0 Shares 25 Views
00:00:00
15 Dec

Huawei Ascend P6, lo smartphone cinese sottile ed elegante

LaRedazione
22 gennaio 2014
25 Views
huawei ascend p6

Il nuovo Huawei Ascend P6 è un telefono che presenta qualità eccezionali: la prima di queste è visibile non appena lo si afferra con una mano grazie al peso di 120 grammi che garantisce una solidità ed un controllo ben saldo del dispositivo grazie agli ottimi materiali di costruzione.

La parte frontale del Huawei Ascend P6 ricorda il design dell’iPhone Apple grazie all’abbinamento tra alluminio e vetro; sul lato destro del telefono sono presenti i pulsanti per regolare il volume, lo sportellino per la SIM e lo sportellino per la scheda Micro SD. Il nuovo Huawei Ascend P6 riprende anche un accessorio che fino a qualche anno fa era considerato indispensabile e che ora è stato trascurato dalle case telefoniche: il LED di notifica per la segnalazione di messaggi in arrivo, di chiamate perse e dello stato della batteria.

Lo schermo del Huawei Ascend P6 è un Gorilla Glass da 4,7 pollici realizzato con la tecnologia IPS da 720p che consente un ottima resa dei colori e immagini ad alta qualità; in più il touch screen è utilizzabile anche con i guanti. Per quanto riguarda la parte fisica il nuovo Huawei Ascend P6 presenta solo i tasti per l’accensione e per la regolazione del volume, mentre gli altri tre tasti per l’accesso alla home page, per tornare indietro e per accedere alle impostazioni fanno parte del display e sono personalizzabili dal menù Android.

Sul fianco sinistro del terminale è presente una clip per aprire lo sportellino della SIM e della scheda Micro SD. Per quanto riguarda le dimensioni, Huawei Ascend P6 è tra gli smartphone più sottili in circolazione con 132,5×65,5×6,2mm, mentre per quanto riguarda la parte hardware la batteria è da 2000 mAh, il processore è un quad core da 1,5 Ghz prodotto dalla stessa Huawei e supportato da 2 Giga di RAM e da 8 GB di memoria interna espandibile tramite una scheda Micro SD.

Sotto l’aspetto della connettività il nuovo Huawei Ascend P6 è dotato di tecnologia WiFi, Bluetooth 3.0, bussola, accelerometro, connessione HSDPA e GPS. L’antenna è posta sul lato del terminale e garantisce una buona ricezione, mentre le due fotocamere, quella posteriore da 8 mega pixel con flash LED e quella anteriore da 5 mega pixel garantiscono foto di buona qualità ma che sono un gradino inferiori rispetto quelle della concorrenza. Il nuovo Huawei Ascend P6 resta comunque un ottimo terminale e sarà in vendita a partire dal mese di marzo ad un prezzo vicino i 200 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche