0 Shares 11 Views
00:00:00
12 Dec

Il nuovo HTC One arriva il 25 marzo

LaRedazione
19 febbraio 2014
11 Views
Il nuovo HTC One 2 arriva il 25 marzo

Il 25 marzo arriva il nuovo HTC One: si tratterà del top di gamma per il 2014 dell’azienda taiwanese, e l’attesa si prolungherà dunque rispetto alle aspettative iniziali. Infatti inizialmente si pensava che il nuovo smartphone del colosso asiatico potesse essere presentato ufficialmente nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, il più grande evento europeo dedicato alla telefonia mobile che si terrà alla fine del mese di febbraio. Invece, sul nuovo HTC One il sipario di alzerà circa trenta giorni dopo: una mossa che gli osservatori di mercato hanno giudicato strategicamente non sorprendente, da parte dell’azienda taiwanese.

Per HTC infatti probabilmente era importante non arrivare subito allo scontro frontale con un altro degli smartphone più attesi del 2014, ovvero il Samsung Galaxy S5. Non tanto per una questione puramente commerciale, quanto soprattutto mediatica.

A Barcellona infatti tutti i riflettori saranno puntati sul top di gamma del colosso coreano, e HTC per il suo nuovo modello chiamato a contrastare proprio i nuovi nati della concorrenza, c’è bisogno di tutta l’attenzione possibile. Dunque meglio posticipare di circa un mese l’uscita rispetto ai rumors che volevano il nuovo HTC One svelato già a Barcellona, e contare dunque su un evento dedicato in cui tutte le luci della ribalta saranno puntate solo ed esclusivamente sul nuovo gioiellino made in Taiwan.

Il successore dell’apprezzatissimo HTC One potrà dunque contare il prossimo 25 marzo su un evento dedicato, probabilmente organizzato in contemporanea a Londra e New York, con un vero e proprio lancio su due continenti in grado di creare grande clamore, e soprattutto di evitare i problemi organizzativi che contraddistinsero proprio il lancio di HTC One.

Anche il precedente modello fu infatti soggetto ad alcuni rinvii, gli ultimi dei quali però improvvisi e che crearono un certo disappunto fra gli utenti. HTC One si trovò poi a scontarsi direttamente con i colossi della concorrenza, e questo non fece sicuramente bene al lancio del top di gamma taiwanese. Stavolta HTC ha deciso di preparare tutto nei minimi particolari.

Massima resa per massima cura dei particolari: sarà dunque questo l’obiettivo della doppia presentazione londinese e newyorkese: HTC One è stato acclamato dagli esperti, ma a livello commerciale non ha rappresentato quel boom che forse ci si poteva aspettare.

Con il nuovo HTC One in arrivo il prossimo 25 marzo, l’azienda asiatica è ben decisa a cambiare gli eventi.

 

Vi consigliamo anche