Il Samsung Galaxy S5 Active arriva in Europa

Dopo il debutto statunitense il Samsung Galaxy S5 Active arriva anche in Europa

Annunciato in pompa magna lo scorso maggio, il Samsung Galaxy S5 Active è arrivato anche in Italia. Finora infatti il device pensato per chi ama l’avventura, era disponibile solo negli Usa e in Canada. Viene da tutti definito la declinazione rugged dello smartphone top di gamma della casa sudcoreana progettato per chi ama la vita all’aria aperta. In base a quanto riferito da SamMobile, il Samsung Active dovrebbe arrivare sugli scaffali dei reatilers al prezzo di 629 euro. Il device destinato agli acquirenti europei sarà uguale sia a livello tecnico che di design a quello destinato al mercato Usa.

A differenza di quella Usa però la versione italiana è Open Market cioè priva del logo “Galaxy S5 Active”. E’ presente invece il logo tradizionale Samsung, messo sotto il sensore di frequenza cardiaca e il flash a LED. Diverso è anche il numero di modello che qui arriva come SM-G870F.

Anche se ancora non è stata decisa la data di uscita in Italia del Samsung Galaxy S5 Active l’arrivo è previsto in termini strettissimi. Dovrebbe arrivare in due colori, Camo Green e Titamium Grey.

In condivisione con il Samsung Galaxy S5 ha però la certificazione IP67, certificazione che garantisce la resistenza alla polvere e la resistenza all’immersione temporanea per un tempo massimo di 30 minuti fino a 1 metro di profondità. Come motivo di distinzione però il Samsung Galaxy S5 Active ha la certificazione statunitense Mil-STD 801G impiegata in ambito militare. Ha anche una certificazione per il tasto hardware Active Key con cui accedere alla Activity Zone, alle funzioni e alle applicazioni progettate per le attività all’aria aperta.