0 Shares 17 Views
00:00:00
12 Dec

Il Samsung Galaxy S5 è lo smartphone con il miglior display

Michela Fiori
1 aprile 2014
17 Views
samsung-galaxy-S5 lo smartphone con il migliore display

Tra polemiche e rumors torniamo a parlare del Samsung Galaxy S5. Il nuovo gioiello della casa coreana è stato decretato lo smartphone con il miglior display mai realizzato.

Il punto di vanto è stato decretato dai ricercatori di Display Mate Technologies Corporation. La compagnia, specializzata nei test dei display (un’autorità nel settore) ha definito lo schermo full HD da 5.1 pollici del Samsung Galaxy S5 “il migliore per smartphone mai testato”.

Sono sei, le sezioni prese in considerazione per questa valutazione : colori e intensità, luminosità e contrasto, riflessioni, colori e contrasto, angoli di visione, spettro OLED, consumo del display. In tutte e sei il display del Galaxy S5 eccelle.

Le  motivazioni d’eccellenza sono state spiegate in un apposito report e puntano un particolare focus sulla luminosità garantita. Nonostante la risoluzione sia la stessa del Samsung Galaxy S4, il display del Galaxy S5 propone miglioramenti nelle specifiche tecniche del pannello OLED da 5.1. La luminosità rilevata in fase di test dalla Display Mate ha raggiunto il valore di 698 cd/m2, il più elevato mai registrato in tutta la gamma smartphone della casa coreana.

I colori (e i bianchi) sono più calibrati grazie alla scelta di utilizzare lo spazio colore Adobe RGB al posto del sRGB. Il display del Galaxy S5 presenta ottime prestazioni anche per quanto riguarda consumo della batteria, lettura del display sotto la luce del sole e retroilluminazione. Lo smartphone raggiunge l’eccellenza desiderabile anche per quanto riguarda la risoluzione FHD: la massima percepibile con acutezza visiva pari a 20/20 grazie alla densità di 432ppi.

[foto: gadgetsdairy]

Vi consigliamo anche