0 Shares 15 Views
00:00:00
14 Dec

iPhone 6: in arrivo due modelli con schermi diversi

Michela Fiori
28 marzo 2014
15 Views
iphone-6

Manca davvero poco all’uscita dell’iPhone 6, l’ultimo gioiello di casa Apple. Fonti vicino a Cupertino segnalano un aumento della produzione di pannelli LCD in vista del lancio su scala mondiale previsto per la fine della prossima estate.

Se stavate pensando di farvi un regalino iniziate a pensare al pacchetto con cui incartarlo, per settembre potreste avere il vostro iPhone 6 già in tasca.

La concorrenza con Samsung si fa sempre più agguerrita e suscita un proliferare di rumors su caratteristiche tecniche e funzioni. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal quotidiano finanziario Nikkei, l’iPhone 6 sarà disponibile in due versioni caratterizzate da display di dimensioni differenti prodotti dalla sudcoreana LG Electronics e dalla nipponica Sharp.

Due device con due schermi di dimensioni differenti rappresenta una novità assoluta per Cupertino.

Sarà possibile scegliere di comprare un iPhone 6 con schermo da 5,5 pollici o di comprare un device gemello con schermo da 4,7 pollici. Entrambi però hanno dimensioni più grandi rispetto ai modelli precedenti che presentano uno schermo da 4 pollici.

Come anticipato fervono i preparativi per una produzione di massa degli schermi, l’avvio della realizzazione in larga scala dei display è prevista ad aprile e terminerà in giugno, nel frattempo però già sono a buon punto le produzioni di chip per driver a cristalli liquidi e di sensori di impronte digitali.

L’arrivo sul mercato americano ed europeo dell’iPhone 6 è previsto per l’autunno del 2014, la presentazione ufficiale invece è prevista a giugno, in occasione del Worldwide Developers Conference di San Francisco.

[foto: applerumors]

 

Vi consigliamo anche