0 Shares 12 Views
00:00:00
16 Dec

iPhone 6 e Galaxy S5: caratteristiche svelate in anticipo

LaRedazione - 5 febbraio 2014
LaRedazione
5 febbraio 2014
12 Views
iPhone 6 galxy s5

Da qualche giorno stanno circolando notizie riguardanti i nuovi Samsung Galaxy S5iPhone 6: l’azienda coreana si mostra pronta a segnare un netto distacco dalla generazione attuale. I rumors sul nuovo Samsung Galaxy S5 riguardano l’aggiunta di nuovi sensori, in particolare i sensori per il riconoscimento delle impronte digitali o lo scanner ottico. Qualche portale web ha azzardato anche la presenza di una funzione chiamata 3d Tour Viewer, in grado di eseguire una scansione 3D della zona che si sta visitando.

Per quanto riguarda il design del nuovo Samsung Galaxy S5 la scocca dovrebbe essere per la prima volta in metallo, mentre per il nuovo iPhone 6 sarebbero previste due versioni diverse, una con lo schermo da 4,7 pollici ed un’altra più grande con lo schermo da 5,5 pollici. In questo caso sarebbe il primo iPhone a rientrare nella categoria dei phablet.

In ambito hardware il Samsung Galaxy S5 si presenta con due processori diversi a seconda della regione di distribuzione: il quad core Qualcomm Snap Dragon 805 e l’octa core Exynos 6. Tra i due il processore più interessante è senza dubbio il Qualcomm in quanto è stato pensato per la nuova tecnologia 4K, uno standard video quattro volte più definito dell’attuale Full HD e che si sta diffondendo soprattutto su YouTube.

Il nuovo iPhone 6 invece non dovrebbe ricevere grandi modifiche rispetto all’iPhone 5S, con la memoria RAM che dovrebbe essere confermata da 2 GigaByte e con le fotocamere da 8 Mega pixel e da 3,2 Mega Pixel. Il nuovo processore si chiamerà A8 e sarà l’evoluzione dell’attuale processore A7 da 64 bit dell’iPhone 5S.

Se la presentazione del Samsung Galaxy S5 è prevista ufficialmente per il 24 Febbraio, non si hanno ancora notizie certe sulla data di presentazione del nuovo iPhone 6.

Alcune caratteristiche dei nuovi smartphone sono state rilevate in anticipo ma per le possibili date di uscita si sono fatte solo delle ipotesi: si parla del secondo o terzo trimestre per l’iPhone 6 e del periodo tra Maggio e Giugno per il nuovo Samsung Galaxy S5.

Loading...

Vi consigliamo anche