iPhone 6 e iPhone Air: prezzi e caratteristiche

In attesa che arrivino in Italia, solletichiamo la curiosità degli appassionati con caratteristiche tecniche e prezzi di iPhone 6 e iPhone Air

Nella lotta agli acquisti Apple e Samsung si sfidano a colpi di nuovi smartphone. Se i fan fremono in attesa dell’uscita del nuovo iPhone, Cupertino spiazza tutti, competitor e non, e annuncia l’uscita dell’ iPhone 6 e dell’ iPhone Air a prezzi, c’è da dire, non proprio per tutti. L’evento è nuovo in assoluto nella storia Apple, per la prima volta infatti la società decide di lanciare quasi in contemporanea due melafonini.

Partiamo dall’iPhone 6 e dalle sue caratteristiche tecniche. Il successore dell’iPhone 5 avrà un processore A8 a 64 bit, sarà dotato di uno schermo da 4,7″, avrà 2 Giga di RAM e partirà in prima battuta nella versione da 16Gb di memoria utente. Il prezzo dell’iPhone 6 sarà lievemente più alto rispetto a quello del suo predecessore: si parla di 20 euro in più.

L’iPhone Air avrà un target dedicato ai professionisti. Lo schermo sarà “comodo” e farà somigliare il device più a un tablet che a uno smartphone, si parla infatti di 5,5″ pollici. Il processore in dotazione sarà un A8 a 64 bit potenziato, si tratta di un’evoluzione dell’attuale Apple A7 a 64 bit e sarà in grado di sostenere frequenze di clock fino a 2 GHz. Il prezzo dell’iPhone Air sarà importante tanto quanto le caratteristiche del nuovo smartphone. Se l’iPhone 6 ha un prezzo di poco superiore rispetto a quello dell’iPhone 5, il prezzo dell’Iphone Air supererà tranquillamente i 1000 euro, raggiungendo per il modello da 64Gb il prezzo dei 1300 euro.

Per quanto riguarda il sistema operativo, invece, tutti e due gli iPhone in uscita godranno delle nuove features di iOS 8.

[foto: nextpowerup]