0 Shares 14 Views
00:00:00
11 Dec

iPhone 6: nuovo design e schermo da 4,8 pollici

LaRedazione
23 gennaio 2014
14 Views
iPhone 6 nuovo design e schermo da 4,8 pollici.

Il nuovissimo iPhone 6 non dovrebbe vedere la luce prima del prossimo mese di maggio, ma in rete circolano già le prime indiscrezioni relative all’aspetto che dovrebbe avere lo smartphone di ultimissima generazione concepito dalla società di Cupertino.

Per la precisione, nelle ultime ore sono state pubblicate alcune foto che mostrano come sarebbe il design dell’iPhone 6, che rispetto ai suoi predecessori avrà un aspetto completamente diverso.

A confermare le voci ci ha pensato una fonte autorevole come Timothy Arcuri, analista della società “Cowen and Company”, che ha rassicurato gli azionisti di Wall Street sostenendo che i rumors sull’aspetto estetico dell’iPhone 6 sono veri e dotati di fondamento. A dare ulteriore credito alle parole di Arcuri ci ha pensato anche il portale “Apple Insider”, che ha riportato la notizia nella schermata principale del suo sito.

In buona sostanza, Timothy Arcuri ha riferito che l’iPhone 6 sarà dotato di uno schermo da 4,8 pollici: l’aumento delle dimensioni è stato possibile grazie all’eliminazione dei bordi laterali che invece compaiono nelle generazioni precedenti di iPhone.

Il display retina avrà una risoluzione pari a 1600×900 pixel e una densità di 400ppi, fornendo così un’altissima qualità dell’immagine. Incluso nell’iPhone 6 ci sarà, inoltre, un adattore wireless che servirà a garantire la totale compatibilità con la nuova tecnologia IEEE 802.11ac. A completare il tutto, infine, una vasta gamma di app rinnovate che sfrutteranno come si deve le potenzialità messe a disposizione dal processore A7 dotato di architettura a 64 bit e dallo schermo TouchID per il riconoscimento delle impronte digitali.

Questo, al momento, è tutto quello che si sa dell’iPhone 6 per quanto riguarda l’aspetto estetico e le specifiche tecniche e hardware: del resto, mancando ancora 4 mesi dall’uscita difficile, sarà molto difficile ottenere informazioni aggiuntive e diversi dettagli rimangono così un’incognita.

Il portale “ET News” sostiene comunque che il codename dell’iPhone 6 sarà “Air” (l’ultima generazione di iPad si chiama proprio così) e che il nuovo melafonino sarà ancora meno spesso del suo predecessore, appena 6 millimetri.

Dovrebbero esserci delle novità anche sul fronte della scocca, che salvo ripensamenti dell’ultimo minuto sarà realizzata con un’innovativa tecnologia in liquidmetal, realizzata dall’Istituto di Tecnologia della California. Per quanto riguarda il prezzo di mercato, si parla di circa 740 dollari per la versione base, a cui vanno aggiunti 200 dollari per quella più costosa: in questo caso, nessuna differenza con il 5S.

Dunque non resta che aspettare ancora qualche mese per saperne di più e poter toccare con mano l’iPhone 6 dallo schermo grande e dal design rivoluzionario.

 

Vi consigliamo anche