0 Shares 16 Views
00:00:00
18 Dec

iPhone 6: prezzo e caratteristiche del nuovo gioiello Apple

Michela Fiori - 10 marzo 2014
Michela Fiori
10 marzo 2014
16 Views
iphone 6

E’ ormai conto alla rovescia per l’uscita dell’iPhone 6. In queste ultime ore si rincorrono sul web foto e indiscrezioni su caratteristiche e prezzo del nuovo gioiello Apple.

In base alle ultime notizie apparse in Rete, Cupertino avrebbe deciso per la produzione di due diversi modelli: un iPhone 6 più grande dotato di display da 5,7 pollici e uno più piccolo con display da 4,7 pollici.

Il nuovo device sarà presentato in occasione del Worldwide Developers Conference che si terrà a giugno a San Francisco e arriverà sul mercato americano ed europeo nell’autunno del 2014.

Il design segnerà una netta distanza rispetto ai precedenti modelli (iPhone 5 e iPhone 4), novità sono previste anche per quanto riguarda il processore. La realizzazione di un nuovo SoC A8 con architettura a 64 bit sembra ormai scontata. Secondo quanto riporta il giornale taiwanese Commercial Times la produzione del nuovo SoC A8 di iPhone 6 sarebbe partita da mesi all’interno degli stabilimenti di TMSC. In base alle indiscrezioni, il contratto tra la casa di produzione e Apple prevede la fabbricazione di un chip con architettura a 64 bit e tecnologia produttiva a 20 nanometri. Il SoC A8 sarà affiancato da un coprocessore di movimento integrato M8 che punta a migliorare molte delle caratteristiche che hanno reso vincente A7 (accelerometro, barometro e giroscopio).

Tra le altre caratteristiche tecniche dell’iPhone 6 trapelate in questi giorni segnaliamo anche una RAM onboard di 2-3 GB e una memoria interna che oscillerà tra i 32GB e i 128GB.

Per entrate sul mercato in grande stile, Apple avrebbe commissionato a Foxconn Electronics un ordine di circa 90 milioni di device. Relativamente al prezzo, il nuovo iPhone 6 dovrebbe distaccare un po’ gli standard dei modelli precedenti e attestarsi intorno ai 1000 euro.

[foto: amanteaonline]

Loading...

Vi consigliamo anche