iPhone 7: l’uscita a settembre?

Si parla da tempo del nuovo iPhone 7: ecco le indiscrezioni sul nuovo gioiellino di Apple, forse in uscita a fine estate

E’ così vicina l’uscita dell’iPhone 7?
Si vociferava in tempi non sospetti che iPhone 6 forse non avrebbe visto mai la sua versione superiore 6S, ma oggi sembra che l’arrivo del melafonino n. 7 sia quasi la prossima realtà. E’ uscita infatti la notizia su molti media di settore che a Cupertino sarebbe pronto l’esordio sul mercato del nuovo oggetto del desiderio con la mela.

Dopo i 60 milioni di pezzi venduti del suo predecessore potrebbe giungere la settima versione di un telefono sicuramente all’avanguardia.

Le misure stimano quanto meno il grande salto dai 4.7 ai 5 pollici per un display ingentilito da curve e che non dovrebbe andare sotto il Full HD per competere con la corsa del momento per un dispositivo usato che fa ben altro ormai che telefonare.

Voci, forse, troppo fantasiose azzardano anche possibili tecnologie 3D per la fotocamera di non precisati megapixel, proiezioni ologrammatiche che potrebbero aprire la frontiera ad altre applicazioni possibili in stretta relazione con i social network e così via. Molto più accreditati invece sembrano essere i rumors sulla tecnologia Force Touch, ovvero la possibilità di gestire i comandi con la variazione del tocco sul display. Un tema – quello del controllo attraverso la sensibilità – che parla di futuro ed affascina già molti settori. Insomma, qualche novità di sicuro fra tante voci plausibili o meno ci sarà di certo, ma al momento si viaggia almeno in parte con la fantasia.

E sulla data di uscita? Forse qualcosa di ragionevolmente sicuro ci sarebbe: i ben informati assicurano che per settembre sarà sul mercato (americano, s’intende) visto che se ne annunciava l’arrivo entro il 2015. Ma solo qualche mese di tempo potrà dar loro ragione sul se e quando apparirà in vetrina il nuovo ed atteso iPhone 7. Intanto escono i video su Youtube che proiettano i desideri degli affezionati.

[foto: Youtube]