0 Shares 18 Views
00:00:00
16 Dec

LG G PRO 2 utilizzato per fotografare l’aurora boreale

LaRedazione - 20 febbraio 2014
LaRedazione
20 febbraio 2014
18 Views
aurora boreale lg g pro 2

LG continua a promuovere il suo nuovo G PRO 2: il dispositivo prodotto dal colosso coreano è stato utilizzato da un team di fotografi professionisti per fotografare l’aurora boreale.

Per poter effettuare gli scatti di questo suggestivo fenomeno atmosferico, il team di fotografi che ha collaborato con LG ha dovuto intraprendere un lunghissimo viaggio, munito del nuovo dispositivo dal marchio coreano. Il tutto è stato documentato puntualmente con una serie di video e di immagini che hanno permesso di seguire passo dopo passo tutto il making off.

Le aurore sono caratterizzate dal fatto di essere fenomeni estremamente mutevoli: di conseguenza, nel giro di poche ore si può assistere ad uno spettacolare cambio di colore degli archi aurorali. Questo peculiare fenomeno ha una spiegazione fisica semplice: protoni ed elettroni, particelle con una carica elettrica positiva o negativa, interagiscono con la parte più elevata dell’atmosfera terrestre, la ionosfera.

Le aurore sono visibili solamente in una fascia ristretta nelle vicinanze dei due poli magnetici della Terra, dove sono spinte dal vento solare. Tuttavia, in presenza di alcune condizioni atmosferiche fortunate, le aurore sono parzialmente visibili da aree più lontane dai poli, come per esempio la Penisola Scandinava o alcuni arcipelaghi a nord della Scozia.

Le aurore visibili dall’uomo ad occhio nudo sono solamente quelle provocate dalla reazione tra ionosfera ed elettroni. Quelle prodotte dall’interazione con i protoni hanno lunghezze d’onda differenti e sono invisibili ad occhio nudo, potendo essere apprezzate tramite l’utilizzo di una strumentazione scientifica speciale.

Le numerose foto scattate con il nuovo LG G PRO 2 sono di una qualità impressionante e sono state pubblicate sul web dalla casa coreana, per permettere agli appassionati di rendersi conto dell’eccellente capacità fotografica del dispositivo LG.

L’esperimento che ha visto un team di fotografi professionisti utilizzare il nuovo LG G PRO 2 per fotografare l’aurora boreale, è risultato sorprendentemente positivo.

Loading...

Vi consigliamo anche