0 Shares 12 Views
00:00:00
13 Dec

L’iPhone 6 misurerà pressione, temperatura e umidità

Michela Fiori
17 marzo 2014
12 Views
iphone 6 sensori pressione

Continua la scia di indiscrezioni che anticipano l’uscita dell’iPhone 6. Secondo gli ultimi rumors il nuovo iPhone sarà in grado di misurare pressione, temperatura e umidità. Se in un primo momento erano trapelate voci in merito alla capacità dell’iPhone 6 di misurare la pressione sanguigna, l’ultima dritta parla dell’abilità del device di misurare la pressione dell’ambiente circostante.

Le nuove dotazioni tecniche del nuovo gioiello Apple sono state anticipate dall’analista Sun Chang Xu secondo cui l’iPhone che sta per uscire potrebbe integrare nuovi sensori in grado di fare un check up dell’ambiente circostante in tempo reale. L’ipotesi è tutt’altro che campata in aria, Apple negli ultimi tempi ha integrato nella propria scuderia nuovi specialisti nello sviluppo di nuovi sensori. L’integrazione tra i nuovi sensori e l’iPhone 6 dovrebbe perfezionarsi con il rilascio di iOS 8, il nuovo sistema operativo verrà annunciato a giugno e reso disponibile solo per fine anno.

L’intenzione di Cupertino è quella di creare dispositivi sempre più onnicomprensivi in grado di fornire servizi accessori sempre più sofisticati. Lo stesso Sun Chang Xu qualche tempo fa avrebbe annunciato l’intenzione di dotare l’iWatch di sensori utili alla rilevazione della pressione arteriosa. La guerra dei nuovi smartphone dunque si sposta su livelli sempre più alti dove il plus è dato dalla capacità di racchiudere in un solo device funzioni prima delegate a una molteplicità di strumenti.

Attualmente gli iPhone sono dotati di diversi sensori come bussole, accelerometri, giroscopi e sensori di luminosità ma raramente includono un termometro. L’inclusione all’interno dell’iPhone 6 di un sensore per la rilevazione della pressione atmosferica e della temperatura dell’ambiente esterno, punta ad aggiungere funzioni accessorie, ad arricchire l’esperienza utente e ad allinearlo agli standard raggiunti da Samsung.

 

Vi consigliamo anche