0 Shares 12 Views
00:00:00
17 Dec

Nexus 6: design curvo e sei diverse colorazioni

LaRedazione - 3 febbraio 2014
LaRedazione
3 febbraio 2014
12 Views
Nexus 6: design curvo e sei diverse colorazioni

Sul web è stato pubblicato il concept del nuovo Nexus 6 colorato, con display curvo che secondo alcune voci dovrebbe includere un display 1080p da 5,2 pollici.

L’acquisto della Motorola da parte di Lenovo ha dato il via a voci di corridoio che prevedono la produzione del Nexus 6 made in Motorola-Lenovo: si tratta più o meno delle stesse voci che circolavano quando Google rilevò la stessa Motorola e fu ritenuta (a torto) in grado di realizzare il proprio smartphone con sistema operativo (ovviamente) Android.

Le cose andarono diversamente e la notizia dell’ultim’ora della cessione della Motorola, da parte del colosso Google, apre scenari interessanti.
L’opportunità non realizzata da Big G potrebbe essere infatti operata proprio dal nuovo proprietario del brand: Lenovo.

Sul web circolano già dei possibili concept: si tratta però al momento di semplici render, ovvero realizzazioni tridimensionali disegnate con un pc.
Tra queste spicca il concept realizzato dal sito web 91mobile, che ipotizza un design accattivante: addio alla forma ”piana” della maggior parte degli smartphone di ultima generazione, rimpiazzata da un ritorno al design curvo. Il Nexus 6 visto da 91mobile sarà inoltre disponibile in sei colori diversi: rosso, giallo, blu, verde, bianco e nero.

Quali sarebbero le caratteristiche del Nexus 6? 91mobile propone un processore quad-core, 3 GB di RAM, fotocamera da 13 megapixel con doppio flash, risoluzione video 3840×2160 pixel e la memoria espansibile ipotizzata prevede un minimo di 32 gb (versione base) fino alla versione top da 128 gb.
Le specifiche tecniche immaginate dai giovani analisti del sito web sono quelle di uno smartphone di fascia alta, in grado di competere (sulla carta con i colossi dello smartphone): si tratta ovviamente di informazioni da prendere con la dovuta cautela, non essendoci nulla di ufficiale e per quanto sia facile ipotizzare il Nexus 6 come un cellulare più che competitivo sul mercato non esistono né conferme né smentite.

A rinforzare le ipotesi a riguardo è il popolare ed esperto blogger russo Eldar Murtazin che, dopo aver previsto la fine del Nexus prodotto dalla LG, ha ipotizzato il suo passaggio nelle mani congiunte di Motorola e Lenovo.

A questo punto, per le classiche conferme di rito bisognerà aspettare almeno la fine del 2014, quando Lenovo e Motorola sapranno confermarci le caratteristiche principali del loro Nexus 6 dal design curvo e colorato .

Loading...

Vi consigliamo anche