0 Shares 24 Views
00:00:00
18 Dec

Nokia: in arrivo 5 nuovi modelli ‘low cost’

Michela Fiori - 24 febbraio 2014
Michela Fiori
24 febbraio 2014
24 Views
Nokia-X-Dual-SIM

In occasione del Mobile World Congress 2014, Nokia ha annunciato l’arrivo sul mercato italiano di cinque nuovi dispositivi. Oltre alla nuova famiglia di smartphone Nokia X che supportano le applicazioni Android™ e i servizi Microsoft anche Nokia Asha 230, Nokia 220.

Intendiamo offrire quattro livelli di prodotti – ha affermato Stephen Elop, Executive Vice President Devices & Services di Nokia – partiamo dagli entry-level come il nuovo Nokia 220, i dispositivi Asha touch come il nuovo Nokia Asha 230 e i nuovi smartphone Nokia  X, X+ e XL destinati principalmente ai mercati emergenti”.

Ispirata alla famiglia dei prodotti Lumia, la famiglia Nokia X darà accesso ad un prezzo contenuto ai servizi Microsoft più popolari, incluso il free cloud storage su OneDrive. Tutti i device avranno integrata la funzione Fastlane che permette di passare in maniera molto fluida da un’app all’altra.  Le applicazioni disponibili spaziano da quelle presenti nel Nokia Store a quelle di app store terzi. Sono già preinstallate Nokia HERE Maps[1], mappe gratuite off-line con navigazione integrata turn-by-turn, Nokia MixRadio per ascoltare musica free in streaming on e off line.

Dal punto di vista tecnico il Nokia X è dotato di uno schermo capacitivo IPS da 4 pollici e fotocamera da 3 MP. Il Nokia X+ è dotato di una buona capacità di archiviazione e di una memoria di dimensioni importanti che lo rende adatto agli appassionati della multimedialità. Nokia X e X+ saranno disponibili nei colori verde brillante, rosso brillante, ciano, giallo, nero e bianco[2]. Il terzo membro della famiglia, il Nokia XL, ha un display da 5 pollici con fotocamera frontale da 2 MP, fotocamera posteriore da 5 MP con autofocus e flash. Il Nokia XL sarà disponibile nei colori verde brillante, arancione, ciano, giallo, nero e bianco. Tutti gli smartphone Nokia X saranno alimentati dal processore dual core Qualcomm Snapdragon e saranno dotati di supporto Dual SIM.

L’inizio della distribuzione è previsto nell’immediato nell’area Asia-Pacifico e in Europa, India, America Latina, Medio Oriente e Africa, con un prezzo a partire da 89 euro.

Per i modelli Nokia X+ e Nokia XL la distribuzione è prevista a partire dagli inizi del secondo trimestre, ad un prezzo di rispettivamente 99 e 109 euro.

Per la generazione mobile first, quella che per intendersi si avvicina per la prima volta all’esperienza di navigazione Internet, l’azienda svedese ha presentato due dispositivi dedicati: il Nokia Asha 230 e il Nokia 220.

Presto in vendita a 45 euro, il Nokia Asha 230 guarda agli utenti che cercano il primo mobile full-touch. Il device gira su piattaforma Asha. Trascinando il dito verso l’altro sullo schermo bloccato si attiva la fotocamera ed è possiile scattare foto e condividere immagini. Grazie ad un aggiornamento del software previsto a breve, il Nokia Asha 230 metterà a disposizione 7 GB di spazio di archiviazione cloud-base gratuito su Microsoft OneDrive, e l’opzione di backup automatico delle foto sul cloud. Disponibile nelle versioni con SIM singola e Dual SIM.

Con un prezzo di vendita consigliato da 29 euro, il Nokia 220 è uno dei cellulari più economici dotati di connessione a internet. Ha uno schermo colorato da 2,4 pollici e una tastiera anti-polvere e anti-spruzzo. Dedicato a chi prova per la prima volta la mobilità e la navigazione Internet. Ha Facebook e Twitter preinstallati e ha il motore di ricerca Bing, presente di default nel Nokia Xpress browser. Disponibile nelle versioni con Sim singola e Dual Sim.

 

Loading...

Vi consigliamo anche