0 Shares 19 Views
00:00:00
17 Dec

Nokia Camera Beta si aggiorna alla versione 4.5.1.6

LaRedazione - 16 gennaio 2014
LaRedazione
16 gennaio 2014
19 Views
Nokia Camera Beta si aggiorna

E’ stata aggiornata l’applicazione proprietaria di Nokia per il comparto video/fotografico, Nokia Camera, che ha riunito nei mesi scorsi le due diverse applicazioni preinstallate dalla casa finlandese sui propri dispositivi della serie Lumia, ‘Nokia Pro Cam e ‘Nokia Smart Cam’.

La versione più recente è dunque la 4.5.1.6. Le note di rilascio che sono apparse accanto all’aggiornamento parlano di un supporto agli smartphone della famiglia Lumia Amber, ma anche dell’introduzione della possibilità di catturare i file in formato DNG dai top di gamma 1520 e 1020 attraverso l’utilizzo del Lumia Black e la correzione di un bug, che dopo un riavvio forzato del telefonino faceva magicamente ‘scomparire’ alcune immagini dal Rullino Fotografico.

Una delle novità introdotte con questo aggiornamento è la possibilità di far tranquillamente coesistere la versione stabile con la versione beta, scaricabile gratuitamente dal Nokia Beta Labs, previa registrazione.

La versione beta dell’applicazione, dunque, torna ad essere la più fresca di novità, dopo che era stata annunciata (e rilasciata il 9 gennaio) una versione stabile della precedente versione. In realtà, comunque, è trapelato in rete che il changelog inserito sia quello già utilizzato per la versione ‘stable’ rilasciata ad inizio mese.

Questo può significare che in realtà l’aggiornamento può essere dovuto non solo ad una compatibilità estesa a tutta la gamma (precedentemente, infatti, l’applicazione era disponibile solo per i Nokia Lumia 1520 e 1020) ma anche e soprattutto perché possa essere compatibile con il Nokia Black, il misterioso aggiornamento di Windows Phone 8 che sta per essere rilasciato in questi giorni, a partire dai due top di gamma menzionati in precedenza.

L’aggiornamento di Nokia Camera Beta dunque, arrivato alla versione 4.5.1.6, è ovviamente consigliato agli utenti di WP8 che desiderano sperimentare le ultime introduzioni della (ex) casa Finlandese sui propri dispositivi della famiglia Lumia Windows Phone 8.

Loading...

Vi consigliamo anche