0 Shares 13 Views
00:00:00
17 Dec

Nokia Lumia 1520: versione mini con display da 4.3 pollici

LaRedazione - 20 gennaio 2014
LaRedazione
20 gennaio 2014
13 Views
Nokia Lumia 1520 mini

Il Nokia Lumia 1520 è il Windows Phone con il display più grande in circolazione, il processore più potente e la risoluzione più alta grazie ad uno schermo da sei pollici Full HD. Se le elevate prestazioni e le elevate dimensioni del display possono essere considerate come un pregio per alcuni utenti, per un’altra fascia di mercato resta preferibile utilizzare dei dispositivi compatti e dalle dimensioni ridotte, così la Nokia sta pensando di rilasciare la versione mini del suo Nokia Lumia 1520.

Secondo quanto pubblicato da un portale cinese infatti l’azienda telefonica finlandese starebbe lavorando al Nokia Lumia 1520V, una versione mini dotata di uno schermo da 4.3 pollici con risoluzione Full HD da 1920×1080 pixel. Come il Nokia Lumia 1520, anche la versione mini sarebbe equipaggiata da 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna, mentre la fotocamera da 20 Mega Pixel verrebbe sostituita da un modello Pure View da 14 Mega Pixel e la batteria da 3400 mAh verrebbe rimpiazzata da una batteria di 3000 mAh.

Sempre secondo quanto riportato dal portale cinese, il nuovo Nokia Lumia 1520 Mini utilizzerebbe Windows Phone 8.1 e verrebbe rilasciato sul mercato mondiale entro il mese di Aprile, proprio in occasione del rilascio del nuovo sistema operativo.

Nonostante questi rumors si siano diffusi abbastanza rapidamente, le caratteristiche tecniche destano qualche dubbio in quanto nessun terminale presente attualmente sul mercato è dotato di un display da 4.3 pollici con una risoluzione Full HD, ma non solo: anche la foto del presunto nuovo smartphone lascia interdetti perché il layout dei tasti soft touch non si adatta alla diagonale del Windows Phone da 4.3 pollici.

Molti utenti apprezzano le caratteristiche del Nokia Lumia 1520 e per questo non è da escludere la possibilità di un device con caratteristiche simili ma con un display più piccolo, in ogni caso i rumors raccolti dal portale cinese lasciano parecchi dubbi che saranno risolti solo da un annuncio ufficiale da parte della casa telefonica scandinava. Ulteriori informazioni riguardo il rilascio di un Nokia Lumia Mini si avranno sicuramente prima di Aprile e prima del rilascio del nuovo sistema operativo 8.1

Loading...

Vi consigliamo anche