0 Shares 13 Views
00:00:00
16 Dec

Nokia Lumia Black: arriva l’aggiornamento anche in Italia

LaRedazione - 13 gennaio 2014
LaRedazione
13 gennaio 2014
13 Views
nokia_lumia_black_arriva l'aggiornamento anche in italia

L’attesa è finita. La conferma ufficiale è arrivata direttamente da Nokia Italia che ha ufficializzato che l’aggiornamento Lumia Black, tanto atteso anche nel nostro Paese, è finalmente in distribuzione per i terminali Lumia Windows Phone 8. I tempi, quindi, sono stati più che rispettati visto che proprio l’azienda finlandese, aveva indicato proprio l’inizio del 2014 come data per la messa sul mercato del fatidico aggiornamento.

Ora, dunque, la procedura distributiva dell’update può dirsi finalmente completata. Con la distribuzione dell’aggiornamento anche nel nostro Paese, infatti, la procedura di distribuzione è stata avviata in tutto il mondo, o quasi.

Perchè installare l’aggiornamento? I vantaggi consentiti da questo update, una volta scaricato ed installato, sono molteplici. L’aggiornamento Lumia Black permette la compatibilità con le nuove applicazioni, come, per esempio, NokiaBeamer e Story Teller, solo per citarne alcune.

Con l’aggiornamento potete inoltre attivare il Bluetooth a basso consumo, e questo vale anche e soprattutto per coloro che non lo supportavano in precedenza. Inoltre l’aggiornamento consente di rinnovare tutte o quasi le funzionalità della schermata Glance e migliorare gli algoritmi software della fotocamera. Proprio per quanto riguarda lo scattare foto le possibilità ulteriori offerte dall’aggiornamento sono innumerevoli. Questo riguarda in particolar modo i possessori di un Nokia Lumia 1020. Con l’aggiornamento, infatti, questi ultimi potranno scattare foto in formato DNG, proprio come fanno con il Nokia Lumia 1520. Una cosa prima impensabile.

Come fare a scaricare l’aggiornamento? In questo caso, come avviene sempre, il sito che dovete prendere come punto di riferimento è quello ufficiale della Nokia. Al proprio indirizzo, infatti, l’azienda finlandese mette a disposizione una guida pratica con tutte le indicazioni su cosa fare per ottenere l’aggiornamento tanto desiderato. Collegandosi al sito, inoltre, potete verificare se l’aggiornamento è disponibile per il vostro modello e consultare tutto l’elenco dei modelli per cui tale aggiornamento è disponibile. Per verificare poi l’installazione dell’update sul proprio dispositivo basta seguire il percorso Impostazioni e poi andare nella sezione Aggiornamenti. Questo vale per tutti i possessori di Nokia Lumia Black: arriva l’aggiornamento anche in Italia e non bisogna lasciarselo scappare.

 

Loading...

Vi consigliamo anche