0 Shares 15 Views
00:00:00
12 Dec

Nuovi HTC Desire 816 e 610: caratteristiche e prezzo

LaRedazione
25 febbraio 2014
15 Views
Nuovi HTC Desire 816 e 610 caratteristiche e prezzo

Anche HTC ha ben pensato di far conoscere al mondo in anteprima mondiale, dal palco del Mobile World Congress, i due nuovi arrivati, i due Desire 816 e 610, rendendo note le caratteristiche e i prezzi.

Barcellona è il palcoscenico ideale per presentare i nuovi prodotti legati alla telefonia mobile, l’attenzione sull’evento è molto alta. HTC ha portato al pubblico due prodotti di fascia media molto ben costruiti; il Desire 816 nasce su un modello ormai collaudato di casa HTC, che è quello dell’One e, partendo da quello, sono stati apportati alcuni cambiamenti nei materiali e nelle funzionalità, che hanno permesso la nascita del nuovo 816.

La prima caratteristica che appare evidente in questo telefono è il doppio altoparlante frontale, unico nel suo genere, realizzato per continuare a mantenere eccellente la qualità audio dei dispositivi HTC, da sempre una delle caratteristiche peculiari di questi device.

La dimensione dello schermo è incredibilmente ampia, si tratta di un touch ad alta definizione da 5,5 pollici (0,4 pollici in più rispetto al nuovissimo Samsung S5) su cui vedere alla perfezione le fotografie scattate con la fotocamera posteriore da 13megapixel o i video; a differenza di altri modelli, anche più blasonati, questo telefono può contare su un’ottima risoluzione anche per la camera frontale, che garantisce una risoluzione di 5megapixel.

Anche il processore mostra i muscoli, perché è stato scelto un quad-core da 1.6 GHz. Infine, anche sul piano della connettività, l’HTC Desire 816 sa il fatto suo ed entra in competizione con altri marchi importanti, potendo contare sul nuovo sistema 4G LTE.
La batteria utilizzata per questo dispositivo ha una potenza di 2600 mAh. Il prezzo è altamente competitivo e si attesta sui 399 euro.

Ma il Desire 610 non è da meno dal punto di vista delle caratteristiche tecniche in relazione al suo prezzo e alla fascia di prezzo in cui si colloca; il suo monitor è di dimensioni inferiori, si parla di 4,7 pollici, ma la qualità dell’immagine è la stessa così come quella del suono, pulito e ad alta definizione con i due altoparlanti frontali.

Anche questo modello è alimentato da un processore quad-core e può contare sulla nuova connessione veloce 4G LTE; la fotocamera è, invece, più modesta e ha dalla sua solo 8megapixel su quella posteriore e 1,3megapixel su quella anteriore e la batteria ha una potenza inferiore rispetto al modello precedentemente descritto, 2040 mAh.
Per questo modello il prezzo è, ovviamente, più basso e pare che si attesti sui 299 euro.

I nuovi HTC Desire 816 e 610 hanno caratteristiche e prezzi molto differenti, ma possono senza dubbio emergere nel confronto coi diretti competitor.

 

Vi consigliamo anche