Nuovo iPhone 6S: news e indiscrezioni sulla data d’uscita

Secondo alcuni rumors il 25 settembre dovrebbe uscire il nuovo gioiello Apple. Ecco le probabili caratteristiche dell'iPhone 6S

Il tam tam è già iniziato e non solo i più fedeli al marchio Apple ma quanti sono vicini al settore dei mobile stanno aspettando l’arrivo del nuovo iPhone. Potrebbe essere il 6S, versione modificata dall’attuale 6 o magari il 7.

Dalla casa madre non si smentisce e non si conferma la notizia che circola già in rete – almeno sulla data del nuovo prodotto mobile della mela morsicata – il 25 settembre prossimo, quindi nel 2015 come già vociferato un po’ da più parti. Quello che è certo è che in Italia tarderà ulteriormente ad arrivare sul mercato – forse per i primi di ottobre? –  ma intanto, fra misteri ed anticipazioni ufficiose, il mercato attende la sua nuova stella.

Quali caratteristiche avrà?
I siti specializzati stranieri ed italiani indicano alcuni particolari: aperta la strada dell’alluminio (per altro, meglio riciclabile) dopo l’Apple Watch, la scocca potrebbe riprendere la lega leggera e continuare sulla via dello schermo antigraffio di zaffiro. Parlando di display, se da un lato si è sempre meno convinti di un Ultra HD, dall’altro si spera che le misure siano almeno vicine ai 5,5 pollici.

La parte tecnica è quella che forse è già nota a molti, con la RAM che arriverebbe a 2G, una fotocamera probabilmente capace di raggiungere almeno i 12 Mega Pixels con sensore DSLR, senza parlare dell’ormai noto sistema operativo iOS 9 seppur fresco di debutto e del processore Apple A9 (per altro, interamente costruito da Samsung).

Quasi scaramanticamente la Apple è solita presentare i suoi prodotti di punta la seconda settimana di settembre, quindi tutto tornerebbe sulle previsioni. Basterà solo attendere per sapere se si tratterà di un iPhone 6S o del nuovo iPhone 7.

[foto: Macstories.com]