Nuovo Samsung Galaxy S7: uscita e caratteristiche

Rumors insistenti su caratteristiche top per le versioni hi-tech in uscita sul mercato nel 2016 e che tagliano col passato (a caro prezzo).

Le voci si rincorrono e anche sul web sta crescendo l’attesa per i prossimi gioielli di Samsung sul mercato. Il nuovo Galaxy S7 si prepara a sbarcare nelle sue declinazioni, mentre si rincorrono ovunque le offerte sugli ultimi due modelli della casa sud coreana, S6 Edge e Plus, partiti in pompa magna ma che ancora stentano a decollare rispetto al successo delle versioni Galaxy precedenti. E’ sui prossimi che si punta dunque, sperando nella ripresa sospirata in casa Samsung.

Qualche riserbo c’è ancora sul quando usciranno di preciso sia sul mercato americano quanto europeo, si sa solo che il debutto sarà nella prima metà del 2016. In rete moltissimi hanno cominciato intanto a fantasticare sulle caratteristiche e sull’aspetto estetico che potrebbero avere i nuovi smartphone (si vedono gallery che prospettano comunque qualcosa di molto simile all’ultimo Edge Plus, seppur più sottile ed ampio) ma la novità dovrebbe essere il fatto che alla versione standard si accosterà una sorta di versione top o Premium Edition dal prezzo quasi inaccessibile, a significare un deciso balzo su fasce di prezzo superiori e forse mai azzardate per modelli di largo consumo.

I più audaci (o forse, ben informati nell’ambiente) parlano di caratteristiche tecniche che in effetti sarebbero per il momento da sogno per gli hi-tech addicted, ovvero un ampio display da 5,7 pollici, con tecnologia 4K (ultra HD), doppia fotocamera con sensori speciali prodotti da Sony ed un processore capace di gestire funzionalità complesse, come solo un chipset da 14-Core potrebbe fare.

Non resta che attendere di passare dai rumors alle voci più ufficiali per sapere in anteprima quali sono i progetti di Samsung sui nuovi modelli della serie Galaxy S7.

[foto: Androidplanet.it]