0 Shares 7 Views
00:00:00
25 Nov

Offerte Samsung Galaxy S5: prezzo più basso e caratteristiche

LaRedazione
22 agosto 2014
7 Views
samsung galaxy s5

Ecco le offerte più vantaggiose e le caratteristiche del Samsung Galaxy S5, immesso sul mercato occidentale nel mese di Aprile 2014.

Sono state apportate numerose migliorie rispetto ai modelli precedenti della stessa gamma Galaxy: quella più eclatante è il fatto che questo smartphone è il primo in assoluto della Samsung ad essere waterproof, ovvero resistente all’acqua.

Sono molti altri gli aspetti che possono renderlo appetibile da parte di un utente medio: innanzi tutto il display, che è più grande rispetto a quello dei suoi predecessori, con una ampiezza di 5,1 pollici e risoluzione di 1920 x 1080 pixels, in full HD. La densità di ben 432 pixel per pollice fa sì che le maggiori dimensioni dello schermo non vadano minimamente a scapito della nitidezza della visualizzazione delle immagini e delle foto.
Proprio allo scopo di scattare foto ad altissima qualità, il Samsung Galaxy S5 è dotato di due fotocamere, una anteriore ed una posteriore. Quella frontale, che può essere usata prevalentemente per effettuare videochiamate e per scatti frontali (i famosi selfie) ha una risoluzione di 2,1 megapixels, e quella posteriore di ben 16 megapixels. Quest’ultima è un po’ il fiore all’occhiello di questo modello di smartphone Samsung, perchè è anche dotata di flash LED ISOCELL e sistema autofocus. Per quanto riguarda la registrazione di video, è presente la modalità HDR che serve a regolare esposizione e messa a fuoco.

Per quel che concerne il sistema operativo e le specifiche interne, il Samsung Galaxy S5 usa Android, come tradizionalmente accade per i telefoni di ultima generazione Samsung, ed ha un processore Qualcomm Snapdragon quad-core da 2,5 GHz. La memoria interna, detta RAM, è di 2 giga. Grazie all’interimento di una scheda microSD però si può espandere fino a 128 giga.

La batteria garantisce una buona autonomia, è a 2800 mAh ma soprattutto può usufruire dell’esclusiva modalità Ultra Power Saving Mode, che permette di avere una giornata aggiuntiva di autonomia nel momento in cui la batteria arrivi al 10% di carica.

Al momento della sua uscita sul mercato il Samsung Galaxy S5 costava 699,00 euro; cercando on line però si può notare come i prezzi siano andati progressivamente scendendo. Nel mese di agosto le offerte più vantaggiose e i prezzi più bassi sono su TeknoZone, dove il modello ha un costo di 449,00 euro; ma molto convenienti sono anche le proposte di Phantom on line, che vende il Galaxy S5 a 460,00 euro, e di Rndistribusionepc che lo vende a 469,00 euro.

 

Vi consigliamo anche