Presentazione iPhone 6: inizia il countdown

Il 9 settembre Apple terrà la presentazione ufficiale dell’iPhone 6, ecco qualche anticipazione sul nuovo top di gamma

Tutto pronto per la presentazione di iPhone 6 e se non stavate nei panni per sapere le caratteristiche del nuovo gioiello Apple rilassatevi: mancano poco meno di 24 ore. E’ prevista per domani la presentazione ufficiale dell’iPhone 6 in America. Ad ospitare la cerimonia (di questo si tratta) sarà il Flint Center For The Performing Arts di Cupertino, luogo in cui trent’anni fa Apple ha regalato al mondo il suo primo Macintosh.

La presentazione è prevista per le ore 10 locali (in Italia saranno le 19), per farvi un’idea di quello che sarà l’iPhone 6, ecco alcune indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche. Cercando una sorta di compromesso tra passato e presente, tra vecchie scelte estetiche e moderne esigenze, apple starebbe pensando di adottare display più grandi per il suo iPhone 6, si parla di due versioni, una da 4,7” e un’altra da 5,5”, per gestire al meglio il display “fuori misura”, Cupertino ha deciso di introdurre la gestione del device in modalità a mano singola; l’utente avrà la possibilità di attivarla o meno per eseguire le operazioni senza dover impiegare entrambe le mani. In linea con le più recenti tendenze del mercato inoltre, Apple sta muovendosi per facilitare i pagamenti da mobile.

L’iPhone 6 dovrebbe contenere un chip NFC per effettuare pagamenti istantanei in mobilità. Voci vicino all’azienda parlano di trattative che Cupertino starebbe avendo con alcuni istituti di credito come JP Morgan Chase, American Express, Citigroup, Capital One e Bank of America per ottenere commissioni sulle transazioni inferiori per iPhone e smartwatch. Altre indiscrezioni autorevoli, oltre a quelle riguardanti iPhone6, parlano anche di una probabile presentazione aggiuntiva: quella del nuovo iPad Air 2.