Prezzi web vs. volantini in corso: dove comprare smartphone e tablet

Due colossi dell'elettronica vincono in convenienza su smartphone e tablet rispetto al web, secondo i volantini in vigore fino al 25 marzo

Una ricerca attenta in questo periodo fra alcune offerte online ed altre promosse sui volantini delle maggiori catene sui modelli di smartphone e tablet più apprezzati può riservare non poche sorprese.

Un modello come ad esempio, l’Huawei Y330 con procssore Quad-core, da Trony (nei negozi in Lombardia, Veneto, Piemonte, Liguria, Val d’Aosta, Puglia e Basilicata) si trova a 69,90 euro grazie alla campagna valida fino al 26 marzo, mentre sul web – almeno per il momento – non scende sotto questo prezzo se si considerano le spese di spedizione. Anche l’Huawei 530 da Expert (Gruppo Domex) fino al 25 marzo secondo il volantino costa 79.90 euro, quasi 10 euro in meno rispetto al prezzo al momento migliore sul web.

E se lo sguardo volge a modelli superiori, si possono trovare promozioni decisamente interessanti in negozio rispetto alle tariffe che vari e-store propongono sugli stessi modelli in periodo. E’ il caso del Samsung Core 2 che sia da Expert che Unieuro, entro il 25 marzo, si trova al massimo a 129 euro, superando in convenienza ad esempio le proposte scontate online che presentano lo stesso prodotto a qualche euro in più, spese di consegna incluse.
E le cose non sono molto diverse se si considerano i tablet più diffusi e gettonati.

Infatti sul volantino di Unieuro valido sempre fino al 25 marzo c’è il tablet HP Slate 10 Plus 4G a 229 euro, un prezzo che sul web al momento è introvabile. Lo stesso Samsung Tab 4 T530 da 16 Gb, con display da 10 pollici e processore Quad-core sul web sfiora con le spese di spedizione i 236 euro (o persino su eBay non scende per ora al di sotto dei 226 euro) mentre da Expert, fino alla scadenza della promozione indicata, costa appena 199 euro.

[foto: Samsung.com]