Prezzo e qualità, i migliori smartphone di agosto

Volete passare ad un vero smartphone senza spendere una fortuna? Seguite la nostra guida e scoprirete i siti migliori con i prezzi più bassi

Avete deciso infine di cambiare il vostro anziano telefonino in favore di uno smartphone ma non avete troppi soldi per acquistare uno dei top gamma come iPhone, Samsung Galaxy o altri telefoni del genere. Non ci sono problemi perché siete capitati sul sito giusto. Seguite la nostra veloce lista dei cinque migliori smartphone rispetto al rapporto qualità/prezzo e i siti migliori per trovare i prezzi più bassi.

nexus 5 dgmagAl primo posto c’è lui, l’ LG Nexus 5. Il più caro tra i cinque, ma sicuramente il più performante di tutti. Prodotto direttamente da Google in collaborazione con LG, il Nexus 5 è un concentrato di tecnologia e design ricercato. Monta, infatti, un processore Snapdragon quad-core, fotocamera da 8 Megapixel e sistema Android KitKat 4.4.1 (il più recente in circolazione. Disponibile in tre colorazioni differenti (nero, bianco e rosso) è possibile acquistarlo direttamente dal sito di Google al prezzo di 349 euro, prezzo di listino per il 16GB. Molto più vantaggioso, invece, il prezzo che offre il sito de Gli Stockisti: con 279 euro, spedizione inclusa, si può portare a casa questo smartphone che non ha nulla da invidiare a telefoni più costosi tre volte il suo prezzo.

 

moto g dgmag

Al secondo posto: Motorola Moto G. Dal design minimalista, con linee essenziali e pulite, in 4,5″ ed il display HD è un telefono ottimo per tutti i giorni, per navigare, giocare e, perché no, anche per chiamare. Anche lui monta un processore quad-core, una batteria da 2750 mhA che promette di arrivare a sera senza particolari problemi, e sistema Android. Si può trovare senza troppi problemi a 149 euro su Pixmania.it

Al terzo posto: LG Optimus L90. Qui scendiamo ancora un pochino di prezzo ma anche di qualità in generale. Monta, infatti, un display da 4,7″ ma dalla risoluzione non ottimale (960×540 pixel). Il processore è abbastanza scattante poiché è anch’esso della serie Snapdragon e permette un uso più che fluido della maggior parte delle applicazioni installabili, 1 GB di RAM ed una fotocamera da 5 megapixel, permettono all’Optimus di essere un telefono più che fruibile nell’uso quotidiano. Di colore nero, si può trovare su internet anche a meno di 150 euro.

lg l 90 dgmag

Al quarto posto: Motorola Moto E. Fratello piccolo del Moto G, ne mantiene le caratteristiche ma ne esce leggermente depotenziato. Dal display di 4,3″ con risoluzione (anch’esso) da 960×540 pixel, monta un processore SnapDragon 200 da 1,4 GHz e 4GB di memoria interna. Ottimi, da segnalare, gli altoparlanti esterni. Si può trovare su Amazon.it a 110 euro compreso di spedizione.

moto e gdmagAl quinto posto: Samsung Galaxy Ace 3. Meno performante di tutti gli altri ma comunque utile nell’uso di tutti i giorni (evitate di lavorarci). Monta un display non grandissimo da 4″, un processore Dual Core da 1GHz, fotocamera da 5 megapixel e una memoria interna da 4GB espandibile con micro SD. Il prezzo è tra i più competitivi: si trova a poco più di 100 euro sul sito Gipsygoldtechnostore.it con spedizione inclusa.

galaxy-ace-3 dgmag

Se stavate cercando il giusto compromesso tra prezzo e qualità tra gli smartphone, agosto è il mese ideale per l’acquisto.