Samsung Galaxy S5 Active: ora è ufficiale

Da tempo oggetto di rumors e pseudo anticipazioni, ora finalmente il nuovo smartphone Samsung Galaxy S5 Active è ufficiale

E’ ufficiale, il Samsung Galaxy S5 Active è disponibile nei negozi. Se stavate per uscire a comprarlo però frenate gli entusiasmi: per ora è disponibile solo in America. Lo smartphone rugged dopo mesi di indiscrezioni e finte partenze è già disponibile negli Usa nei negozi AT&T. Il nuovissimo smartphone top di gamma targato Samsung ha dal punto di vista hardware tutte le caratteristiche già presenti nel Galaxy S5.

C’è però una cosa che lo rende particolarmente adatto a chi pratica attività sportive e ha uno stile di vita attivo: la resistenza a polvere, acqua, cadute e urti. Un tasto posto sul lato consente inoltre di lanciare durante la corsa quelle applicazioni utili durante le attività all’aria aperta: conteggio dei passi effettuati, calcolo delle calorie bruciate, consigli nutrizionali.

Le prestazioni del Samsung Galaxy S5 Active però non finiscono qui. Il prode smartphone è dotato anche di un sensore di impronte digitali e di un cardiofrequenzimetro per il monitoraggio dei battiti cardiaci.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche è dotato di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 801 da 2,5 GHz, 16 GB di storage espandibile via microSD (fino a 128 GB), e 2 GB di RAM. Ha un display da 5,1 pollici Super AMOLED in Full HD e una batteria da 2800 mAh.

AT&T negli Stati Uniti lo vende nella formula a rate: 199 dollari e 27,50 dollari al mese per due anni. I colori al momento disponibili per il Galaxy S5 Active sono rosso rubino, verde e grigio titanio. Dopo gli Usa, il lancio del nuovo smartphone Samsung è previsto anche per l’Europa. Al momento però la casa coreana non ha ancora annunciato la data precisa.

[foto: tecnoandroid]