Samsung Galaxy S5: aggiornamento Android e nuovi modelli

Per il Samsung Galaxy S5 aggiornamento al sistema operativo e nuovo modello in arrivo

Direttamente da casa Samsung arriva la notizia che entro fine giugno per il Galaxy S5 sarà disponibile il sistema operativo Android 4.4.3.

L’aggiornamento del sistema operativo rende il top di gamma della casa coreana ancora più appetibile e aumenta i punti di forza rispetto ai più acerrimi concorrenti. Da Samsung però fanno sapere che le novità non finiscono qui. A partire da settembre dovrebbe uscire anche un nuovo modello: il Samsung S5 edizione Prime, denominato ‘F’.

Quello che dovrebbe distinguere il nuovo smartphone rispetto al Samsung Galaxy S5 è prima di tutto la grandezza del display che, nel nuovo modello è un po’ più grande: 5,3 pollici contro i 5,1 del precedente. Dal punto di vista della risoluzione del display, quella del Samsung S5 edizione Prime è di 2.560×1.440 pixel. La cornice però è leggermente più piccola. Il nuovo modello avrà inoltre un processore quad-core Qualcomm da 3 Gb di RAM e con una fotocamera da 16 milioni di pixel con un sistema di stabilizzazione.

Ma i nuovi modelli del Samsung Galaxy S5 non finiscono qui. Sembra in arrivo anche l’S5 Mini, il nuovo smartphone, relativamente alle caratteristiche tecniche, sarà dotato di processore Exynos 3 Quad a 1,4 GHz, fotocamera posteriore da 8 milioni di pixel e anteriore da 2,1 MPx, display Super Amoled da 4,5”, e memoria interna da 16 Gb espandibile.

Ma le novità relative al Samsung Galaxy S5 non finiscono qui, per chi lo acquista, fino al 30 giugno Samsung dà in regalo le cuffie Level On o un Gear fit, se ci stavate pensando, è ora di prendere una decisione.

[foto: hwupgrade]