0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Samsung Galaxy S5, oggi la presentazione

LaRedazione
24 febbraio 2014
11 Views
Samsung Galaxy S5

Oggi Samsung presenta in anteprima mondiale il nuovo Galaxy S5 di cui negli ultimi giorni si è tanto parlato. La sua scheda tecnica e il prezzo sono estremamente competitivi e potrebbero spingere alcune case produttrici a fare nuovi passi per cercare di non rimanere indietro.

I Galaxy S5 presentati saranno due: dalle ultime indiscrezioni, infatti, pare che la Samsung voglia lanciare il modello standard e il Prime, di cui ancora non era stato detto nulla e che potrebbe essere la vera sorpresa di questa presentazione. Il monitor di quest’ultimo dovrebbe avere una diagonale di 5,2 pollici, misura in comune per entrambe le versioni. Uno dei due telefoni dovrebbe montare un processore Qualcomm Snapdragon 800 con una risoluzione da 1.920 x 1.080 Full HD, molto simile a quella del Galaxy S4, l’altro invece vanterebbe una risoluzione pari a 2.560 x 1.600 con schermo QHD e processore Exynos 6. Entrambe le versioni, inoltre, saranno supportate da un banco da 3 Giga di Ram.

Per il resto, i due smartphone si presentano praticamente uguali nelle altre specifiche tecniche; anche Samsung, per questo modello, come Apple per l’iPhone 5S, ha scelto di inserire un sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale ma, a differenza di quanto trapelato nei giorni scorsi, dovrebbe essere integrato nel tasto Home e non nella matrice dello schermo, esattamente come ha fatto Apple.

La fotocamera da 16 megapixel verrà realizzata con tecnologia Isocell, nuova frontiera per la realizzazione di filmati ad altissima risoluzione (4K a 30 frame al secondo).

Non si hanno notizie dello schermo curvo e flessibile, come si vociferava da tempo, anche se Samsung sta continuando a lavorarci e non è escluso che venga introdotto con il modello successivo.

Per quanto riguarda il sistema operativo, verrà installata l’ultima versione di Android, la 4.4.2 KitKat per un’esperienza di utilizzo massimizzata sulle prestazioni di questo piccolo gioiello dell’elettronica.

Il Samsung Galaxy S5 presenta una scheda tecnica molto interessante che verrà svelata ufficialmente alla presentazione che si terrà quest’oggi, il prezzo del nuovo smartphone si aggirerà sui 700 euro.

Loading...

Vi consigliamo anche