0 Shares 11 Views
00:00:00
15 Dec

Samsung Galaxy S5: pronti i due modelli, metallo e plastica

LaRedazione - 14 gennaio 2014
LaRedazione
14 gennaio 2014
11 Views
Samsung Galaxy S5 pronti i due modelli, metallo e plastica.

Cresce l’attesa per l’uscita sul mercato del nuovo Samsung Galaxy S5, che dovrebbe prendere il posto dell’S4 e divenire così il diretto rivale del futuro iPhone 6. Secondo i rumors più attendibili, il Galaxy S5 sarà disponibile in due versioni: una dotata di una scocca in metallo e l’altra che avrà una scocca di plastica, equivalenti rispettivamente all’iPhone 5s e 5c.

La versione in plastica sarà più economica e dovrebbe venire a costare intorno ai 650 euro, mentre quella in metallo avrà un prezzo più alto che si dovrebbe aggirare sugli 800 euro, ma in compenso sarà più resistente e performante.

Per quanto riguarda il Galaxy S5 formato plastica, esso monterà il processore Snapdragon 805 (o 800) della Qualcomm, ma la novità più sostanziale riguarderà sicuramente le dimensioni dello schermo (si parla di 5,25 pollici) ad altissima risoluzione, che arriverà fino a 2560×1440 pixel.

Anche la fotocamera posteriore farà parlare molto di sé, dato il sensore da 16 Megapixel che consentirà di effettuare foto di grande qualità. Come ogni modello di smartphone realizzato dalla Samsung, anche il Galaxy S5 avrà come sistema operativo Android, per la precisione la versione KitKat 4.4, la più recente in ordine di tempo e la cui interfaccia è stata personalizzata da Samsung per ottimizzare le prestazioni e facilitarne l’esperienza d’uso da parte dell’utente.

La versione con scocca in metallo del Galaxy S5 avrà un processore più potente: si tratta dell’Exynos-6, in grado di offrire un’architettura a 64 bit e che dovrebbe competere alla pari con l’A7 montato sugli iPhone 5s. L’Exynos-6 sarà inoltre dotato di ben otto core che potrebbero essere sfruttati tutti contemporaneamente, incrementando ulteriormente le potenze di calcolo e le prestazioni complessive dello smartphone anche con parecchie applicazioni aperte. Invariate, invece, le altre specifiche tecniche e hardware rispetto alla versione in plastica, a cominciare dal display a 5,25 pollici, alla fotocamera da 16 Megapixel e all’uso di Android.

La presentazione ufficiale del due modelli di Galaxy S5, con scocca in metallo e in plastica, dovrebbe avvenire tra circa un mese e mezzo a Londra, location molto ambita da ogni organizzatore di convegni sull’hi-tech.

Loading...

Vi consigliamo anche