Samsung Galaxy S6: emerge un nuovo concept

Emerge un nuovo concept del Samsung Galaxy S6: ecco tutte le caratteristiche tecniche

Samsung ha bisogno di tornare ai fasti di un tempo: per questo, nel corso delle ultime ore, sul web è apparso il video del nuovo componente della famiglia Galaxy: il Samsung Galaxy S6.

I dati che riguardano il cellulare trapelati sul web permettono di effettuare diversi confronti con il modello precedente, il Samsung Galaxy S5, ed i dettagli mettono in risalto come sia leggermente migliore. In primo luogo, il Samsung Galaxy S6 dovrebbe uscire nel 2015, ha uno schermo leggermente più grande, pari a 5,2 pollici, ed avrà uno schermo particolarmente curvo.

La risoluzione e la colorazione saranno veramente impressionanti, con 2560X1440 pixel, ed oltre venti milioni di colori.
Particolare attenzione anche alla fotocamera: quella posteriore sarà infatti da 20 mega pixel, avrà uno stabilizzatore ottico, che permette di poter effettuare ottimi video e fotografie.
Importante aggiornamento anche per le specifiche tecniche: il sistema operativo sarà un Lollipop Android 5.0, ovvero l’ultimo sistema operativo realizzato da Google, ed avrà anche un processore octacore incredibilmente veloce e reattivo.

La memoria interna può essere da trentadue e sessantaquattro Giga, che potrà naturalmente essere aumentata grazie alle schede di memoria SD, mentre la connettività sarà quella classica, ovvero 4G e Wifi, nonché Bluetooth.
Da sottolineare anche come la batteria sia stata migliorata, visto che questa avrà una durata maggiore e soprattutto potrà essere ricaricata in tempi brevissimi.
Ritornerà anche la funzione di lettura delle impronte digitali, per una sicurezza maggiore del cellulare.
Anche se la data di lancio sul mercato non è stata annunciata, sicuramente saranno tante le speculazioni e le informazioni che riguarderanno il nuovo Samsung Galaxy S6.