Samsung Galaxy S6: gli ultimi rumors su uscita e prezzo

Le ultime indiscrezioni sul Samsung Galaxy S6 parlano di una fotocamera potenziata e di un prezzo vantaggioso

Gli ultimi rumors sul Galaxy S6 parlano di un’uscita prevista per  aprile 2015 o giù di lì. L’attesa per il nuovo smartphone Samsung si fa sempre più accesa e si moltiplicano notizie e rumors in giro per la rete. L’uscita nella prossima primavera è data dalla necessità di non oberare il mercato con uscite continue, si tratta dunque di un anno preciso dopo l’uscita del suo antenato, il Galaxy S5. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche il Samsung Galaxy S6 avrà con tutta probabilità un processore a 64-bit, in dubbio le due versioni differenti la Snapdragon e un chip Exynos octa-core.

Il processore Qualcomm sarà uno Snapdragon 808 mentre la RAM sarà di 3 GB. La fotocamera rispetto al modello precedente dovrebbe essere più potente con un numero di pixel che passa da 16 a 20 e con l’inclusione di uno stabilizzatore ottico d’immagine. Secondo le ultime indiscrezioni lo schermo dell’iPhone 6 sarà un display Quad HD con schermo da 5,1 pollici Full HD con dimensioni che dovrebbero salire fino a 5,2 o 5,3 pollici. Sul fronte sistema operativo ci sarà l’Android 4.5 o Android 5.

Come strumento di sicurezza, il Samsung Galaxy S6 potrebbe disporre di uno scanner dell’iride che sostituirà l’attuale lettore delle impronte. Poche invece le indiscrezioni sul prezzo: secondo gli ultimi rumors dovrebbe essere molto simile a quello del suo predecessore  nonostante i notevoli miglioramenti a livello di hardware che la casa coreana apporterà al Samsung Galaxy S6.

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire ad aprile nel corso del MWC. Nel frattempo vi terremo aggiornati sulle prossime indiscrezioni.

[foto: daringtodo]