Samsung Galaxy S6: indiscrezioni su caratteristiche e uscita

Ecco le ultime indiscrezioni su caratteristiche tecniche e data d’uscita del Samsung Galaxy S6

Il Samsung Galaxy S6 continua a far parlare di sé, nonostante manchi ancora qualche mese dalla sua uscita ufficiale. Il nuovo smartphone Samsung dalle indiscrezioni trapelate in questi giorni sembra avere proprio tutte le caratteristiche tecniche e di design per diventare il degno rivale dell’iPhone 6.

Iniziamo da quelle che saranno con molta probabilità le specifiche tecniche. Sul fronte sistema operativo il Samsung Galaxy S6 dovrebbe girare su Android 5L o Tizen, il sistema operativo che sta sviluppando la stessa Samsung. Le indiscrezioni però parteggiano per l’adozione del chiacchieratissimo Android 5L. Passiamo al processore: anche qui il dubbio è doppio, potrebbe avere un Qualcomm Snapdragon 808 o 810 con architettura a 64 bit. Il display oscillerà con molta probabilità tra i 5,2 e i 5,3 pollici. Sono altre però le caratteristiche che rendernno il Samsung Galaxy S6 un vero fuoriserie, si tratta della fotocamera e del sistema di sicurezza. La fotocamera, dovrebbe essere da 20 megapixel mentre il nuovo sistema di sicurezza dovrebbe sostituire con uno scanner dell’iride il lettore di impronte digitali.

Dal punto di vista estetico e del design il Galaxy S6 promette di distinguersi dai suoi predecessori. La prima novità rilevante e che salta agli occhi è la presenza di una cornice in metallo caratterizzata da angoli smussati, come quelli presenti, per intendersi, nell’iPhone 5S. Sul prezzo invece il Samsung Galaxy s6 sembra non doversi discostare di molto dal Galaxy 5s. Per poterlo veedere da vicino però bisogna aspettare l’uscita ufficiale prevista in Europa tra marzo e maggio 2015. Per ora le caratteristiche per un super smartphone ci sono tutte.