Samsung Galaxy S6: indiscrezioni su uscita e caratteristiche

Il Samsung Galaxy S6 continua a suscitare curiosità, ecco le ultime indiscrezioni su uscita e caratteristiche

Manca poco all’uscita del Samsung Galaxy S6. Seguendo le mosse della casa sudcoreana che fa uscire i suoi nuovi smartphone a circa un anno di distanza, il lancio dell’S6 dovrebbe essere previsto, così come è successo per l’S5, nel corso del MWC 2015. La posta in gioco è davvero alta, gli altri big della telefonia non stanno certo a guardare e preparano l’uscita dei loro device. I fan di tutto il mondo fremono per l’uscita dell’ iPhone 6 e del Nexus 6.

Le specifiche dettagliate del Samsung Galxy S6 ancora non sono state rilevate, i rumors in questi ultimi tempi hanno interessato anche, o soprattutto, la versione avanzata del Galaxy S5: il Galaxy S5 Prime. Indiscrezioni trapelate dal web però parlano, per l’S6 di uno schermo Super AMOLED di dimensioni più grandi rispetto ai suoi predecessori.

I più arditi hanno misure specifiche e parlano di uno schermo della grandezza di 5.5 pollici, molto simile dunque a quella dell’LG G3. Samsung però potrebbe (e dovrebbe) fare di più e osare un display 4K (3840 x 2160). Un’altra indiscrezione trapelata sulle caratteristiche del Samsung Galaxy S6 è uno schermo ricurvo e flessibile. Per quanto riguarda il “motore” interno, le anticipazioni parlano di un processore più potente rispetto a quello dell’S5. Nello specifico si ipotizzano due possibilità: Snapdragon 805 o 810.

Il Samsung Galaxy S6 sembra voler fare sul serio anche in tema foto e potrebbe avere una fotocamera da 20-megapixels. Il prezzo sarà all’altezza delle prestazioni e sarà sicuramente più alto del modello precedente, per l’S6 le indiscrezioni parlano di 800 dollari. Niente male vero?