Samsung Galaxy S6, le ultime notizie sul display curvo

Fermento e rumors sul Samsung Galaxy S6: conferme sui bordi smussati anche per l'Edge mentre sarebbe solo uno quello arrotondato sul Note.

Bordi curvi o no? Sulle novità dell’imminente presentazione del modello Samsung Galaxy 6 e varianti, il mistero s’infittisce. Prestazioni, processore e persino sui bordi c’è attualmente un grande impegno per affinare le indiscrezioni sul modello di punta del Mobile Congress World di Barcellona.

Ed i rumors aumentano di giorno in giorno.

Per restare su quanto ormai supportato da più parti circa l’estetica del nuovo mobile device, Bloomberg e siti specializzati hanno già pubblicato conferme circa la futura presentazione di due varianti: Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge. Entrambe sarebbero caratterizzate da una smussatura laterale a destra e a sinistra del display che predisporrebbe verso il nuovo concept che il settore intende sposare per il futuro. Sugli stessi bordi infatti continuerebbe la galleria delle sue funzioni, per rendere “sfogliabile” e maggiormente accessibile ogni app installata sul telefono (verso destra o sinistra, a seconda della predisposizione dell’utente).

Un dettaglio trapela rispetto invece alla variante S6 Edge Note dove il bordo arrotondato ed “attivo” sarebbe su un lato solo.

Va da sé che comunque la soluzione permette di avere sotto un pollice l’intera gamma di funzionalità in modo più semplice e veloce. E non è tutto. Se lasceremo l’S6 a faccia in giù, i bordi smussati potranno illuminarsi (con un colore personalizzabile a seconda del chiamante). E tra qualche settimana, vediamo cos’altro potrebbe svelare la casa coreana…

[foto: It.ibtimes.com]