Samsung Galaxy S6: l’uscita in Italia e le caratteristiche

Emergono le prime indiscrezioni sull’uscita e le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy S6

Iniziano a intensificarsi i rumors sull’uscita del Samsung Galaxy S6. Come prevedibile, il nuovo top di gamma della casa sudcoreana attira l’interesse di consumatori e competitor.

Se siete impazienti di regalarvi il nuovo super smartphone però mettetevi, almeno per ora, l’anima in pace. Il Samsung Galaxy S6 infatti non uscirà prima del 2015. Seguendo infatti le strategie di marketing di Samsung è possibile prevedere il lancio del nuovo smartphone solo nel prossimo anno (salvo sorprese), il big hi tech infatti lancia solitamente due smartphone top in due momenti differenti nel corso di un anno.

Il 2014 ha visto protagonista il Samsung Galaxy S5 in primavera e settembre vedrà il lancio all’IFA di Berlino del nuovo Galaxy Note 4. La prima data utile per il lancio del Galaxy S6 sembra essere dunque il MWC di Barcellona 2015 che si svolgerà dal 2 al 5 marzo.

Ma andiamo alle caratteristiche tecniche. Il Samsung Galaxy S6 girerà su processore Qualcomm 808 o 810 (varia in base ai mercati di destinazione) a 64 bit supportati dal nuovo sistema operativo Android L. Nonostante la casa sudcoreana stia costruendo dispositivi con sistema operativo Tizen, è molto probabile infatti che il nuovo Galaxy continui con Android L e con una nuova versione dell’interfaccia TouchWiz. Sul fromte dimensioni il Samsung Galaxy S6 dovrebbe avere un display da 5,5 pollici con una risoluzione Quad HD (1440 x 2560 pixel) si ipotizza addirittura 4K (2160 x 3840 pixel).

Lo schermo sarà con molta probabilità un super Amoled e la fotocamera dovrebbe essere di 16 MP che potrebbe arrivare addirittura ai 20 MP. Novità assoluta il materiale in cui verrà realizzata la scocca, abbandonata la plastica il Samsung Galaxy S6 sarà realizzato in grafene.

[foto: daringtodo]