Samsung Galaxy S6, nuove immagini e indiscrezioni alla vigilia del debutto

Nuove foto in rete mostrerebbero dettagli su cui si aprono alcuni interrogativi, il tutto a poche ore dal lancio al Mobile World Congress

Il modello che segnerà la rinascita di casa Samsung, l’S6, sta per essere presentato al Mobile World Congress di Barcellona. Alla vigilia della release ufficiale, alcuni indizi ci hanno portato a conoscere quello che sarà lo smartphone di nuova generazione, quello che la stessa casa madre ha chiamato Project Zero, volendo lanciare il messaggio chiaro sulla svolta futura del settore.

Samsung Galaxy Edge S6 solo la microSD accessibile dal lato destro

Le due versioni del nuovo prodotto, il Galaxy S6 ed il Galaxy Edge S6, conquisteranno molti,  sulla base di grandi rivoluzioni rispetto al passato. Una è certamente la scelta di compattare la scocca in un corpo unico e di alluminio (con vetro frontale e laterale che mancherebbe però nella versione Edge), lasciando solo l’accesso laterale nello slot al lato destro per microSim e microSD.

Ma… c’è un ma. Secondo le ultime immagini che dalla rete filtrano le possibili caratteristiche del nuovo gioiellino mobile, aprendo tale slot mancherebbe proprio l’alloggiamento della microSD. Si aprirebbe dunque un interrogativo, proprio ora che le immagini sui piccoli dettagli del prodotto farebbero finalmente il giro del web, a poche ore dalla presentazione. Nel ridotto spazio del sottile smartphone ci potrebbe essere un altro mistero, un particolare che solo l’evento unpacked potrà chiarire.

Simili nelle avanzate le funzionalità, le due variati hanno poi una fotocamera da 20 Megapixel che giustificherebbe la scelta di dedicare maggior spazio all’obiettivo posteriore, leggermente più grande, così come il tasto Home che sul lato anteriore si posiziona sempre al centro in basso ma in modo più importante.

Appuntamento dunque ormai a Barcellona, domenica 1 marzo, quando all’evento di settore ci sarà lo show tanto atteso sulla rivelazione del Samsung Galaxy S6, il grande protagonista della scena mobile del momento.

[foto: Webnews.it]