0 Shares 18 Views
00:00:00
18 Dec

Smartphone a 25 dollari: con Mozilla si può

Michela Fiori - 9 maggio 2014
Michela Fiori
9 maggio 2014
18 Views
smartphone 25 dollari mozilla

Sono pronti ad arrivare sul mercato una schiera di smartphone a 25 dollari. Quello che fino qualche mese fa sembrava impossibile a breve sarà nelle tasche di molti di noi. Saturato, o quasi, il mercato degli smartphone top di gamma le grandi case produttrici guardano sempre più con interesse quella nicchia di consumatori che ancora non è stata raggiunta: i giovani, o meglio, giovanissimi. Tra le case che stanno testando il mercato dei cosiddetti smartphone entry level ci sono già grandi nomi come Nokia con il suo Nokia X e Motorola con il suo Moto G.

La proposta più interessante almeno dal punto di vista economico arriva però da Mozilla che si dice pronta a lanciare sul mercato il suo smartphone a 25 dollari dotato (come poteva essere altrimenti?) di Firefox OS. Il destino di questi smartphone a buon mercato è di entrare in tasca ai più giovani e soprattutto di penetrare i mercati dei paesi emergenti con milioni di persone che al momento non possono spendere 700 euro per un cellulare. Un business immenso dunque che se ben gestito può portare le case produttrici di smartphone con spirito pioneristico a incassare un bel po’ di soldi.

Questi smartphone super economici offrono all’utente prestazioni base pur garantendogli il divertimento di avere un piccolo computer in tasca che consente anche di fare foto e pubblicarle sui social. Un mercato dunque da non sottovalutare, secondo stime recenti il business degli smartphone a 25 euro o poco più, sarà in grado di generare introiti per oltre un miliardo di dollari.

[foto: itespresso]

Loading...

Vi consigliamo anche