0 Shares 15 Views
00:00:00
14 Dec

Smartphone: Htc punta alla fascia media del mercato

Michela Fiori
25 febbraio 2014
15 Views
htc desire 610

In un settore sempre più affollato e competitivo le aziende produttrici di smartphone puntano a conquistare segmenti di mercato propri, e guardano con interesse alla fascia media del mercato. Avere a portata di mano email e accesso a internet infatti è diventata un’esigenza diffusa anche in quelle fasce di popolazione che non possono spendere cifre molto elevate per acquistare device top level.

Accanto ai top di gamma Apple e Samsung, le altre case produttrici cercano di proporre al pubblico dispositivi mobili con funzioni di base standard e caratteristiche tecniche di medio livello.

E’ il caso di Htc, il marchio taiwanese diretto competior di Samsung che ha realizzato nuovi device contraddistinti da buone performance a prezzi accessibili.

La presentazione è avvenuta nel corso del Mobile World Congress 2014 evento prescelto dai big della telefonia per presentare i nuovi prodotti in uscita. Per il 2015 Htc ha presentato 2 smartphone diretti alla fascia media di mercato l’ HTC Desire 816 e l’HTC Desire 610.

HTC Desire 816 reinterpreta elementi del design della famiglia HTC One. Si presenta con un doppio altoparlante frontale e HTC BoomSound per garantire una migliore qualità audio. Il live stream di informazioni HTC BlinkFeed permette agli utenti di essere costantemente aggiornati con le ultime news e gli update social disponibili direttamente in home sullo schermo da 5.5 pollici. E’ dotato di due fotocamere: una posteriore da 13 MegaPixel, dotata di HTC Zoe e Video higlights, e una fotocamera frontale da 5 MegaPixel. Alimentato da un processore quad-core da 1.6 GHz e dotato di una connessione 4G LTE. Disponibile in Italia a partire da maggio verrà venduto con un prezzo al pubblico a partire da 399 euro.

HTC Desire 610 è uno smartphone compatto dotato di una serie di funzioni che offrono una buona esperienza mobile audio-visiva , grazie allo schermo da 4.7 pollici, HTC BlinkFeed e HTC Boom Sound. Gira su processore quad-core e dotato di una connessione 4G LTE, che consente di ricevere il live stream di informazioni, gli aggiornamenti e le news di HTC BlinkFeed, guardare video e navigare in internet. L’esperienza multimediale è completata da funzioni di editing delle foto e dai video highlights, che permettono di condividere e mostrare video e foto. Il nuovo HTC Desire 610 sarà disponibile in Italia a partire da maggio con un prezzo al pubblico a partire da 299 euro.

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche