Smartphone: i modelli più attesi del 2015

Le maggiori case produttrici di smartphone non frenano le produzioni. Nel 2015 sono attesi nuovi device: iPhone 7 e Samsung Galaxy S6 su tutti

Nuovi modelli di smartphone sono previsti per l’anno 2015. Ecco i due device che creano maggiore interesse e curiosità tra tutti gli appassionati di tecnologia: Iphone 7Samsung Galaxy S6.

Spesso capita che un cellulare, per quanto possa essere atteso e ricco di tecnologia, non riesca ad attirare l’attenzione dei clienti, e dunque divenire un dispositivo mobile di successo.
Questa è la storia del Samsung Galaxy S5, da considerarsi un piccolo fallimento da parte della Samsung, visto che il dispositivo mobile non è riuscito a riscuotere un grande successo.
Ma la Samsung non demorde, e per il 2015 ha già annunciato l’arrivo del nuovo smartphone della famiglia Samsung, ovvero il Galaxy S6: che cosa avrà di così innovativo questo cellulare? Soprattutto, riuscirà a ricoprire il vuoto e l’errore commesso col modello S5?
La prima innovazione resa pubblica da parte della Samsung riguarda la fotocamera: secondo le ultime indiscrezioni infatti, si parla di venti mega pixel.
Questo significa che la fotocamera del nuovo telefono sarà tra le più potenti mai viste su un dispositivo mobile, ed in grado di effettuare degli scatti veramente eccezionali.

Secondo le ultime indiscrezioni, il sistema operativo, che sarà presente nel nuovo cellulare, e Android 5L, di gran lunga superiore ai suoi predecessori.
Ogni operazione dovrebbe impiegare la metà del tempo rispetto al tanto amato Android 4.4, anche se la memoria del telefono sarà piena.

Anche la Apple non resta a guardare e si presume che il prossimo Iphone 7 avrà una fotocamera mai vista prima, con un sistema a due lenti che porta a quanto pare fino a una qualità DSLR. C’è anche una possibilità che la fotocamera potrebbe disporre di una funzione di scambio obiettivo, rendendo lo smartphone ancora più simile ad una reflex.

Il design del nuovo iPhone 7 non cambierà molto, ci sono anche voci che pensano che Apple potrebbe rilasciare un altro telefono a 4 pollici. Visto che è stato molto di più apprezzato un modello come Iphone 5 che ha un statura molto più piccola, che lo rende più facile possederlo tra le mani.

Sia Samsung che Apple comunque hanno voluto proseguire nella loro scelta puntando tutto sulle nuovissime tecnologie.
Il nuovo prodotto Samsung, per ora unico annunciato per il 2015, dovrebbe debuttare nella seconda parte dell’anno, e la sua presentazione dovrebbe avvenire verso marzo, mentre per iPhone toccherà aspettare settembre, mese cruciale per tutte le creature made in Apple.

I veri appassionati di tecnologia dovranno dunque attendere e fare il pieno di pazienza prima di poter avere tra le mani i nuovi e i più attesi smartphone del 2015.