0 Shares 18 Views
00:00:00
17 Dec

Sony presenta Xperia T2 Ultra e Xperia E1

LaRedazione - 15 gennaio 2014
LaRedazione
15 gennaio 2014
18 Views
Sony presenta Xperia T2 Ultra e Xperia E1

Dopo aver presentato Xperia Z1 Compact, Sony ha deciso di rincarare ulteriormente la dose annunciando l’uscita imminente sul mercato di due nuovissimi modelli di smartphone appartenenti alla famiglia Xperia: E1 e T2 Ultra.

Xperia E1 sarà caratterizzato dalla presenza di una dual-sim con schermo da 4 pollici, che garantisce una risoluzione pari a 223 ppi, e monterà un processore a 2 core che lavora a una frequenza di 1,2 GHz. Una delle noti dolenti è rappresentata dalla dotazione piuttosto scarsa di memoria RAM, visto che si parla di appena 512 MB; sul fronte dell’autonomia, l’Xperia E1 disporrà di una batteria da 1700 mAh.

In ogni caso, Xperia E1 sembra essere lo smartphone ideale per ascoltare la musica in qualunque momento e in ogni luogo: lo testimoniano l’altoparlante incorporato da 100 dB in grado di assicurare un’ottima qualità del suono anche in ambienti molto rumorosi, il supporto alle tecnologie ClearAudio Plus e xLoud, senza dimenticare ovviamente l’app “Walkman” che consente di impostare le configurazioni audio a nostro piacimento.

Xperia T2 Ultra è invece un phablet, ossia una sorta di via di mezzo tra smartphone e tablet che sta riscuotendo molto successo tra la clientela, in effetti Sony non è l’unica azienda che ha puntato forte su questa filosofia e il T2 ultra non fa assolutamente eccezione. Rispetto all’E1 è dotato di specifiche tecniche e hardware più avanzate per fornire prestazioni di fascia alta a un prezzo relativamente contenuto: per esempio, il processore è un quad-core a 1,4 Ghz della Qualcomm, lo schermo è grande circa 6 pollici e ha una risoluzione di 720p (in grado, quindi, di supportare l’alta definizione). Il T2 ultra ha, inoltre, una fotocamera con sensore da 13 Megapixel, 1 GB di memoria RAM e 8 GB di memoria interna che si può espandere fino a 32 grazie all’ausilio delle schede microSD.

Per quanto riguarda i prezzi di vendita, Sony ha dichiarato che il costo dell’Xperia E1 dovrebbe aggirarsi tra i 130 e i 150 euro, mentre chi vorrà entrare in possesso di un T2 Ultra dovrà essere pronto a sborsare fino a 400 euro; tuttavia non sono prezzi assolutamente proibitivi e decisamente più alla portata rispetto a un Samsung Galaxy S4 o a un iPhone 5S, gli attuali modelli di punta del settore.

Entrambi i modelli dovrebbero fare la loro comparsa sul mercato entro la fine della prossima primavera, ma al momento, sul sito ufficiale della casa giapponese, non è disponibile alcuna informazione riguardo la possibilità di effettuare dei preordini. Ma sarà solo questione di tempo prima che Sony commercializzi l’Xperia E1 e il T2 Ultra.

 

Loading...

Vi consigliamo anche