Superman: il Selfie Phone targato Nokia

Nokia è pronta a lanciare sul mercato Superman, il Selfie Phone dedicato agli appassionati del famoso autoscatto

Ha il nome in codice Superman il nuovo smartphone Nokia pronto a conquistare gli amanti del selfie. Il nuovo device farà parte della linea Lumia e farà il suo debutto sul mercato americano a fine agosto, per averlo in Italia dunque bisognerà aspettare ancora qualche mese. Ma vediamo di cosa si tratta, le caratteristiche tecniche che caratterizzeranno il Superman di Nokia.

Lo smartphone avrà uno schermo da 4,7” e sarà dotato di una fotocamera frontale da 5 megapixel (si parla anche di 6,5 Megapixel) con connettività LTE, l’obiettivo finale sembra essere quello di avere una qualità migliore per quanto riguarda gli autoscatti, i selfie. Il modello in uscita ad agosto sarà inizialmente disponibile come accennato per gli operatori statunitensi Verizon e AT & T e avrà in dotazione il sistema operativo Phone 8.1 con pre-installato l’aggiornamento GDR1. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche del Windows Phone Superman sono da segnalare un processore Qualcomm Snapdragon 400 da 1.2 GHz, RAM da 1GB, 8GB di memoria interna espandibile e una batteria da 2.200 mAh.

L’inclinazione specifica per il selfie è dichiarata e esce in maniera inconfondibile dalle parole di Stephen Elop, ex Ceo di Nokia e attuale vicepresidente esecutivo di Microsoft Mobile. Elop ha parlato in modo molto esplicito di un “Selfie Phone”, che dire la moda dei selfie non conosce flessioni e i big della telefonia cercano di cavalcare l’onda positiva. Ma Superman, il Selfie Phone, non è l’unico smartphone Windows in arrivo, è previsto anche il lancio di Tesla. Il device dovrebbe essere quel nuovo Lumia 830 annunciato nei mesi scorsi. “Sarà -dichiarano da Nokia- un telefono di fascia alta ma con un prezzo accessibile”, il design sarà simile al Lumia 930, avrà però uno spessore ridotto e sarà dotato di tecnologia PureView.

[foto: gadgets.ndtv]