Volantini Mediaworld e Euronics vs. web: smartphone in offerta

Offerte smartphone a confronto, fra i prezzi online e quelli dei volantini Euronics e Mediaworld. Ecco dove e cosa acquistare adesso

Tra poco più di una settimana terminano le operazioni in vigore sui volantini rispettivamente di Mediaworld ed Euronics, due colossi dell’elettronica di consumo. Abbiamo messo allora a confronto le migliori proposte delle due catene in simili campagne (rispettivamente Voglio il tasso zero fino al 15 marzo e Rottamatutto fino al 18 marzo) con quelle del web, per capire quali smartphone convenga comprare in negozio (e dove fra i due store) e quali acquistare direttamente online.

Balza all’occhio il prezzo ribassato del Samsung Galaxy Note 4, esposto in entrambi i punti vendita multimarca a circa 749 euro (con 99 centesimi in più da Mediaworld). Eppure l’offerta che invece pubblica oggi Memtech.it mostra il modello da 32Gb quad-core 2.7 Ghz in versione bianca e non brandizzata al costo di soli 544 euro (garanzia europea e spese di spedizione 6,60 euro da aggiungere).
Molto competitiva poi l’offerta del iPhone 6 che da Mediaworld scende a 689 euro, meglio però quella che sul sito Acquistabene.it sullo stesso sito appare a soli 610 euro (nella versione d 16Gb) e nelle colorazioni Silver ma non solo e con spese di consegna incluse. Per chi invece volesse il melafonino di generazione precedente, il 5S, anche qui il sito batte la concorrente Mediaworld ed i suoi 579 euro, proponendo lo stesso smartphone da 16Gb a soli 499,90 euro, in gold, silver o silver grey (più spese di consegna da 10 euro).

Veniamo invece all’LG 532, con il suo processore quad-core che è proposto sul volantino di Euronics, nella campagna Rottamatutto, a 99 euro: sul web al momento le proposte sono al di sotto di questo prezzo di cartellino ma non considerano mediamente le spese di spedizione, arrivando quasi ad un costo finale pari o superiore all’offerta dello store. Se siete invece orientati su LG G3S da 8Gb che la catena del leone sfoggia a 269,99 euro, sappiate che ad oggi si trova sempre su Acquistabene.it a 209 euro con la spedizione inclusa, versione metallic black.

Sullo stesso volantino dello store del leone anche il Samsung Galaxy S5 appare a 499 euro (con microSD da 32GB inclusa). Ma, volendo rinunciare all’omaggio della scheda proposta (sul web si trova comunque a meno di 15 euro), lo stesso smartphone da 16Gb in versione white è disponibile su ComputerCityhw.it a 335 euro pagando con bonifico bancario (o 341,41 euro con carta di credito) più 8 euro di spese di consegna. A voi la scelta, ma occhio alle scadenze dei volantini Mediaworld ed Euronics e delle proposte online.