0 Shares 16 Views
00:00:00
14 Dec

SpareOne, il cellulare con 15 anni di autonomia

LaRedazione
28 febbraio 2014
16 Views
SpareOne telefono

Sono moltissime le novità uscite dal Mobile World Congress di Barcellona e SpareOne è senza ombra di dubbio una delle più interessanti. Bisogna innanzitutto dire che non si tratta di uno smartphone di ultima generazione, ma di un classico e comunissimo telefono cellulare ma con alcuni elementi che lo rendono un telefono molto affidabile.

Infatti, questo modello prodotto da Xpal Power è fatto apposta per essere conservato in un cassetto per mesi e mesi, prima di essere utilizzato appositamente in caso di necessità e di eventuali chiamate di soccorso nei momenti in cui non ci sia linea. Tutto questo grazie ad un enorme tasto centrale con il quale l’utente potrà connettersi in maniera automatica ad i vari numeri d’emergenza, quali quelli della polizia, dei vigili del fuoco e dell’ambulanza.

Il limite d’autonomia di 15 anni varia ovviamente se il cellulare venga o meno utilizzato. Infatti, la durata di una batteria durante le conversazioni diminuisce sino alle più classiche 10 ore. Quindi, SpareOne non è un telefonino adatto a telefonate verso amici e parenti, ma solo a telefonate d’emergenza. Non sono attivabili le varie promozioni con gli operatori telefonici di rete mobile, data anche la mancanza di un display, ma è presente uno speaker integrato che è in grado di ripetere i vari numeri digitati prima di iniziare una determinata chiamata, per evitare così i soliti errori nella composizione.

Come già accennato, la tecnologia applicata allo SpareOne non è proprio all’ultimo grido. Si tratta semplicemente di un cellulare GSM con il sistema Dual Band e con al suo interno due LED dall’autonomia di 24 ore che sono in grado di rilevare il livello della batteria e la potenza dettata dal segnale. È presente un’apertura riservata alle Micro SIM, mentre il cellulare può essere alimentato attraverso una classica carica di tipo AA con l’applicazione Waterproof.

Il cellulare SpareOne è il modello ideale per chi è costretto a trovarsi in luoghi nei quali non sia possibile servirsi di un caricabatterie grazie ai suoi 15 anni di autonomia in caso di utilizzo non costante.

Vi consigliamo anche