Tim Cook presenta all’Apple Event 2015 il nuovo iPhone6S e il 6S Plus

Non è mancato anche quest’anno l’appuntamento con la presentazione dei nuovi prodotti dell’azienda di Cupertino. Ecco le novità presentate dalla grande mela!

Come di consueto è arrivato l’appuntamento annuale dell’Apple. Dal palco del Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, il timoniere dell’azienda di Cupertino, Tim Cook, ha presentato al pubblico le novità di casa Apple. Si va dai nuovi modelli di iPhone, il 6S e il 6S Plus, e i nuovi modelli iPad Pro e Apple Tv. Ecco le novità riguardanti gli smartphone, tra i prodotti più attesi dal pubblico della Apple.

iPhone 6S e iPhone 6S Plus. La loro vendita è prevista dal 25 settembre 2015. Sul sito della Apple, nella pagina dedicata al nuovo modello, già dal titolo si comprende quanto l’azienda di Cupertino punti molto su questo smartphone: “E’ cambiata solo una cosa. Tutto”. Questo modello, come anche il S6 Plus, è disponibile nelle colorazioni oro, argento, grigio siderale e il nuovo oro rosa.

Grande novità è il 3D Touch: basta premere una volta sul display perché si aprano tante nuove possibilità. Con Live Photos è possibile realizzare una specie di gif animata durante lo scatto delle fotografie. La fotocamera iSight è da 12 Mp mentre quella frontale da 5 Mp. Un cambiamento riguarda invece Siri, l’assistente vocale, che rimane sempre in ascolto, pronto a rispondere ad ogni domanda posta dall’utente senza necessità di attivarla. Garantita una connessione super veloce con la tecnologia LTE Advanced.

Quando sarà disponibile in Italia? I pre-ordini iniziano dal 12 settembre 2015. In Italia arriverà dopo settembre. Dal 16 settembre prossimo sarà disponibile il nuovo sistema operativo iOS 9.

(Immagine: www.applelife.it)