0 Shares 14 Views
00:00:00
12 Dec

Auto ecologiche, la top ten 2010

3 maggio 2010
14 Views

Legambiente ha reso nota la EcoTopTen, la classifica delle 10 auto ecologiche da acquistare se si vuole fare del bene all’ambiente o se non si vuole il suo male.

Tra le auto ecologiche più interessanti secondo Legambiente spicca la Toyota Prius, l’ibrida elettrico-benzina che con 89 grammi di Co2 per chilometro vince sulla seconda e la terza classificata tra le auto ecologiche presenti sul mercato, ovvero la mini Toyota IQ (99 grammi di Co2) e la Nissan Pixo a Gpl (96 grammi di Co2).

Quarto posto per la Honda Insight mentre si piazzano bene anche le auto ecologiche firmate Suzuki, la Alto e la Splash, che staccano la Daihatsu Cuore Gpl.

Ottava e decima posizione nella top ten 2010 delle auto ecologiche migliori secondo Legambiente sono la Smart fortwo e la VW Polo.

I motivi per i quali scegliere auto ecologiche è ormai lampante: carburante venduto a prezzi più bassi, minor impatto ambientale, incentivi statali e possibilità di camminare sempre, anche quando ci sono i blocchi alla circolazione.

Vi consigliamo anche