0 Shares 11 Views
00:00:00
16 Dec

Arkansans, insegnanti a scuola con le pistole

LaRedazione - 5 agosto 2013
LaRedazione
5 agosto 2013
11 Views

Le autorità della piccola cittadina di Clarksville hanno dato l’autorizzazione a venti persone divise tra il corpo docente ed altri funzionari dell’istituto scolastico di poter entrare nella Clarksville High School a far lezione armati.

La legge del paese attualmente in vigore permette ai docenti di recarsi in aula accompagnati dalla propria arma solo dopo aver frequentato un corso di formazione della durata di 53 che permette di ottenere il titolo abilitante di guardia. Inoltre il distretto ha elargito un finanziamento di 1.100 dollari ad ogni insegnante per consentire a ciascuno di loro di comprare arma e fondina.
Ad influenzare in maniera determinante la decisione presa dalle autorità di zona è stata la terribile strage del Connecticut avvenuta solo pochi mesi fa e precisamente il 20 dicembre scorso.
In quella terribile occasione un ventenne armato fece irruzione in una scuola elementare di Newton uccidendo senza alcuna pietà venti bambini e sei adulti. Il clima di paura che si è instaurato in tutti gli Stati Uniti è tale che sta favorendo l’incremento di vendita di armi tanto da indurre i normali cittadini a munirsi di armi proprie per farsi giustizia da soli.
Il dipartimento dell’istruzione rimane critico e prende le distanze nei confronti di tale iniziativa e l’ex presidente dell’associazione di educazione dell’Arkansas, Donna Morey, si dice sconcertata da questo nuovo inserimento di armi nella scuola pubblica. La Morey, riferendosi alla vicenda, ritiene che i professori debbano occuparsi unicamente dell’istruzione dei ragazzi e non delle pistole.
Alcuni sostengono che le armi a scuola potrebbero essere una buona soluzione per indurre i malintenzionati a detenersi dal compiere atti terribili ma andrebbero assunte apposite guardie professioniste altamente formate e pronte ad ogni evenienza.
Per il momento, nonostante le opinioni divergenti dei cittadini, gli insegnanti possono recarsi in aula con la pistola al fianco nella piccola cittadina dell’Arkansas.

Loading...

Vi consigliamo anche