0 Shares 9 Views
00:00:00
12 Dec

Belgio: sorella madre, fratello padre

Gianfranco Mingione
31 luglio 2013
9 Views

Sorella madre e fratello padre! In Belgio una ragazza di 14 anni ha partorito all’ospedale di Dinant un bimbo e fin qui, di strano, può essserci la sua giovanissima età. Purtroppo, dopo i controlli da parte delle autorità scattati in base all’età della ragazza, si è scoperto che il padre biologico del bambino è il fratello di 17 anni.

Tutto nella norma? Il fratello, e padre del bambino figlio-nipote, è stato accusato di violenza sessuale su minore dalla procura di Dinant. Il ragazzo è stato trasferito in una struttura per minori. Come riportato dalla Sudpresse.be, per il sostituo procuratore di Dinant, Charlotte Fosseur, “si tratta effettivamente di violenza su minore”. Parlando poi della famiglia dei ragazzi, Fosseur afferma che è devastata.

Alle autorità giudiziarie locali non resta che fare luce su questo caso d’incesto, per scoprire le ragioni della gravidanza “fraterna” oltre che così precoce. Si sarà trattato di un ingenuo gioco tra bambini? La resposabilità dei genitori e degli adulti, in questi casi è molto importante anche se, spesso, non è facile intravedere cosa passa per la testa dei ragazzi!

 

Vi consigliamo anche