0 Shares 17 Views
00:00:00
11 Dec

Blu elettrico: come abbinare il colore dell’inverno 2014

LaRedazione
21 dicembre 2013
17 Views
blu-elettrico-tendenze inverno 2014.

Il blu elettrico è vivace, elegante e giovane. Come abbinare il colore dell’inverno 2014? Le possibilità sono davvero tante anche perché il blu elettrico è un colore estremamente versatile, permette di ottenere molti look diversi a seconda delle occasioni.

L’outfit ideale per il giorno? Per andare all’università o a lavoro, l’outfit deve essere semplice e comodo, ma senza rinunciare all’eleganza e alla femminilità. L’abbinamento perfetto prevede un paio di pantaloni blu elettrico alla caviglia, modello sigaretta, accostati ad un body in jersey bianco avorio o panna. Sopra è bellissima una giacca in lana corta della stessa gradazione di blu.

Completano il look un paio di decoltè panna. Per un aperitivo, scegliete un capo più femminile come una minigonna blu elettrico, da abbinare a una camicetta in seta rosa antico. Ai piedi indossate delle ballerine nere o degli stivali stretti sul polpaccio o modello cuissard. Come indossare il blu elettrico per la sera? Come detta la moda, la sera è fatta per osare. Esistono, anche in questo caso, delle validissime alternative. Un outfit interessante consiste in un semplicissimo tubino blu elettrico, reso speciale dalla stoffa importante, che sarà la seta o il velluto.

Il tocco di classe è rappresentato da un gioiello importante: una collana rigida o un paio di chandelier, rigorosamente in cristallo multisfaccettato. Le scarpe sono altissime, open toe o ankle boots, in vernice patinata per un tocco aggressivo ma sempre di grande stile. Un altro possibile outfit, più giovane e rock, è composto da un corsetto blu elettrico e un paio di pantaloni neri o viola scuro a vita alta.

Le scarpe perfette sono in questo caso estreme, altissime e con dei dettagli particolari come inserti in pizzo, rete o borchie. Se amate la semplicità estrema, i capi essenziali e la comodità, non rinunciate al blu elettrico, perché è una validissima alternativa al solito blu, panna e nero. Provate a indossare un capo basic come un maglione cachemire, un paio di pantaloni classici o anche un cappotto sartoriale blu elettrico, e abbinateli a pezzi altrettanto semplici come jeans, camicie bianche oversize e scarpe da ginnastica o mocassini: il risultato sarà sorprendente e di grande classe.

Chi invece ha una forte personalità, può osare abbinamenti insoliti, e accostare il blu elettrico al giallo, all’arancione, al verde mela o al ciclamino: il look si accende e diventa iper-femminile. Via libera quindi alla fantasia e alla creatività per sapere come abbinare il colore dell’inverno 2014, il blu elettrico, splendido, elegante e trasformista.

 

Vi consigliamo anche