0 Shares 25 Views
00:00:00
16 Dec

Meteo: in arrivo il ciclone Nefertari

Gianfranco Mingione - 27 settembre 2013
Gianfranco Mingione
27 settembre 2013
25 Views

Sta per arrivare Nefertari! Altro clima, altro nome a sottolineare il cambiamento del tempo. Stavolta tocca alla regina egizia Nefertari prestare il suo nome al ciclone che da domenica porterà gradualmente, a partire dal Nord, il maltempo sulla nostra penisola. Già nella giornata odierna rovesci sparsi stanno interessando le zone del Friuli, delle Alpi-Prealpi orientali e del Veneto. E nei giorni a seguire il maltempo colpirà tutta la penisola.

Le previsioni per i prossimi giorni. Il maltempo colpirà l’Italia soprattutto nella giornata di domenica e lunedì, giorno in cui da nord a sud sarà difficile trovare il sole, come riporta il sito ilmeteo.it:A inizio settimana, essenzialmente nella giornata di lunedì 30,  il tempo sarà più perturbato un po’ su tutto il Paese per una azione più estesa della perturbazione atlantica anche se va migliorando su parte del Nord in giornata. Poi, via via, la circolazione si orienterà da Nord con ultime piogge al Sud”. Il miglioramento è previsto da martedì con l’alta pressione in aumento da Ovest nei giorni a seguire e tempo più soleggiato ovunque, ma restano le correnti da Nord con venti sostenuti settentrionali sui bacini e al Centrosud e clima fresco”.

Sembra di capire che c’è ancora tempo prima di tirare fuori i cappotti. Per ora non resta che godersi queste belle giornate e sperare che il mese di ottobre si presenti mite e soleggiato. In fondo, come disse il pittore francese e pubblicitario ante-litteram, Henri de Toulouse-Lautrec, “l‘autunno è la primavera dell’inverno”.

[foto: il.meteo.it]

 

 

 

Loading...

Vi consigliamo anche