Piogge e temporali in arrivo: torna il freddo

Altro che primavera! Da oggi è previsto un drastico calo delle temperature a causa di una perturbazione proveniente dall’ Atlantico che porterà pioggia e venti forti. Si tratta dell’anticiclone siberiano: "una massa di aria fredda proveniente dalla Siberia e destinata ad investire il nostro paese".

La colonnina di mercurio scenderà fino a -10°

La protezione civile ha messo in allerta i viaggiatori invitandoli ad informarsi sulle condizioni meteorologiche prima di partire.

Gli esperti prevedono dalla giornata di oggi piogge e temporali, anche molto intensi, che interesseranno le regioni del nord e quelle centrali; mentre da giovedì il maltempo raggiungerà anche il meridione. Data la possibile presenza di venti forti, la protezione civile invita ad ”evitare comportamenti che possano portare alla formazione di roghi”.

La primavera sembra essere arrivata prima come si può notare dalle piante già fiorite ma l’anticiclone potrebbe ripercuotersi sul nostro paese a più riprese nel mese di Marzo, provocando repentini sbalzi delle temperature.

Colpa di un clima sempre più ballerino…

Quindi, siete avvertiti: è ancora presto per riporre nell’armadio i maglioni!