0 Shares 22 Views
00:00:00
13 Dec

Veronica Lario sostiene Berlusconi. La telefonata: ‘Caro Silvio ti sono vicina’

LaRedazione
27 agosto 2013
22 Views

Veronica Lario sostiene Silvio Berlusconi con una telefonata, il cui messaggio è stato tanto semplice quanto d’impatto: ‘Silvio, ti sono vicina’. E’ stato questo il gesto distensivo che, pare nella giornata del Ferragosto appena trascorso, l’ex moglie del Cavaliere ha voluto rivolgere al padre dei suoi figli, nonché suo compagno di vita per trent’anni, prima del clamoroso divorzio che, oltre a riempire le pagine dei giornali per i suoi risvolti a livello politico oltre che di gossip, ha fatto parlare per il risarcimento record dovuto da Berlusconi alla ex moglie.

Oltre centomila euro al giorno di alimenti, questa la cifra che era stata stabilita dal giudice per il divorzio dell’ex Premier dalla sua consorte, per una cifra di trentasei milioni di euro l’anno che era stata impugnata, in quanto ritenuta eccessiva, dai legali di Berlusconi. Un divorzio doloroso non solo dal punto di vista finanziario, ma perché nato da alcune esternazioni pubbliche e da lettere ai giornali rivolte dalla Lario, che si lamentava della condizione non più dignitosa di moglie, da quando il Cavaliere era rimasto coinvolto nella serie di scandali a sfondo sessuale sfociati nel caso Noemi Letizia e soprattutto nell’ormai celebre Ruby Gate.

Una situazione difficile che ha finito non solo con l’allontanare a livello umano i due, rimasti legati solamente per il rapporto con i tre figli avuti nel corso del loro matrimonio, ma ha anche alimentato una lunga serie di frecciate a livello pubblico, con la Lario che ha spesso sottolineato la situazione poco decorosa scaturita dagli scandali nei quali si è ritrovato coinvolto l’ex marito, e Berlusconi che ha spesso sottolineato i vantaggi economici che sono derivati per la donna dalla concessione del divorzio.

Il momento estremamente critico dell’ex Premier, ora condannato in via definitiva per frode fiscale, che potrebbe mettere anche a dura prova il Governo delle larghe intese presieduto da Enrico Letta, ha però inaspettatamente fatto scattare un riavvicinamento, almeno a livello umano e formale tra i due. Secondo indiscrezioni la Lario considera comunque ancora Berlusconi l’uomo più importante della sua vita e soprattutto il padre dei suoi figli, ed in un momento di gravissima difficoltà, personale oltre che politica, con una telefonata ha voluto esprimere la sua vicinanza, e soprattutto ha voluto rivolgere un gesto di distensione in un momento in cui il Cavaliere è messo sotto grande pressione su più fronti. Insomma, in un momento che potrebbe segnare l’uscita di Berlusconi dalla scena politica, Veronica Lario ha voluto ribadire la sua vicinanza, ed il fatto che il burrascoso divorzio non cancelli la stima di trent’anni di matrimonio.

Vi consigliamo anche